SARONNO – Il Lions Club Saronno Host organizza giovedì, 18 aprile, alle 20 al ristorante La Madonnina di Cogliate, una cena con lotteria il cui ricavato sarà devoluto all’Agres.

agres

Si tratta della associazione onlus saronnese che si occupa, con successo, del recupero funzionale e sociale di ragazzi portatori di disabilità psichica, fisica e sensoriale.

Per prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 0296704347.

L’Agres è sorta nel 1982 a San Vittore Olona su iniziativa di genitori di ragazzi disabili per permettere loro di svolgere “l’ippoterapia”, un tipo di intervento riabilitativo, attuato tramite il cavallo, che da più di un secolo è riconosciuto utile in molte disabilità fisiche e psichiche.

In trent’anni di attività i servizi offerti a bambini, ragazzi e giovani adulti portatori di diversi tipi di disabilità si sono moltiplicati e ad oggi fanno parte dell’Associazione più di 120 famiglie provenienti dalle provincie di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza che possono usufruire oltre che di terapie a mezzo del cavallo, di interventi educativi, di psicoterapie, di interventi di sostegno psicologico alla famiglia, di interventi comportamentali specifici per bambini autistici.

Attualmente fa base in via Dante Alighieri 896 a Massina di Cislago.

160413