fronte ribelle marcia orgoglio biancocelesteSARONNO – Anche il Fronte ribelle, il gruppo che riunisce gli ultras dell’Fbc Saronno, squadra di calcio cittadina scomparsa nel 2010 nell’anno del centenario in seguito ad una fusione con la Gallaratese, parteciperà alla marcia dell’orgoglio biancoceleste organizzato dal Comitato since 1910 per venerdì 6 settembre con partenza alle 19,30 davanti allo stadio comunale Colombo Gianetti di via Biffi.

Ecco la nota diffusa dal Fronte Ribelle

In occasione della prima marcia dell’orgoglio biancoceleste, il Fronte Ribelle 1993, per festeggiare il ventennale del gruppo, in accordo con il Comitato Since 1910 organizzatore dell’evento e del quale il Fronte Ribelle è parte integrante, marcerà alla testa del corteo con i propri storici striscioni.

La marcia nasce proprio dalla volontà di festeggiare un traguardo così importante come i 20 anni di attività di un gruppo che, nonostante l’assenza prolungata di una squadra da seguire, è sempre stato attivo in città, proponendosi anche come punto di riferimento per molti giovani concittadini.

Al termine della marcia la serata dei ragazzi del Fronte proseguirà con una grande festa per celebrare l’evento i cui riferimenti verranno comunicati a breve.

Il corteo, pur avendo un forte connotato “ultras” sarà aperto a tutti i tifosi e le tifose del Saronno Calcio che vorranno partecipare per condividere con il gruppo questo momento di festa ma anche per mostrare alla città l’attaccamento dei saronnesi ai propri colori sociali.

Gli unici che non saranno graditi saranno tutti i politici locali od aspiranti tali che da anni speculano sulla passione dei tifosi saronnesi per un pugno di voti.

Come già comunicato dal Comitato non importerà il numero dei presenti, la cosa importante sarà l’occasione di festa e la dimostrazione alla città che il tifo a Saronno è assolutamente vivo!!! Tuttavia il gruppo auspica una massiccia adesione di tutti i ragazzi che, anche per una sola stagione, ne sono stati parte attiva lasciando un ricordo. Sarà l’occasione per ritrovarsi una sera di nuovo tutti insieme fra cori striscioni e bandiere come quando il Colombo-Gianetti ribolliva di passione e di entusiasmo.

Il Saronno Fbc è prima di tutto composto dai suoi tifosi!!!

FRONTE RIBELLE SARONNO 1993