Via Frua, la buca delle polemiche: affondo di Silighini

05022014 voragine via Frua (2)SARONNO – Buca di via Frua, Luciano Silighini Garagnani di Saronno 2015 “attacca” l‘assessore comunale Roberto Barin.

“Saronno non é più una città ma è un reality – rimarca l’esponente di centrodestra, ispirandosi alla sua attività professionale di regista e produttore televisivo e cinematografico – Talvolta credo di sognare e forse è così. Chiedo un confronto ai cittadini: l’assessore alla Mobilità, Barin, ha realmente dichiarato, sorpreso, di aver scoperto lui stesso solo lunedì che stavano lavorando in via Frua con un cantiere a cielo aperto che ha repentinamente bloccato la circolazione senza avvisi? Oppure stavo sognando? Ditemi che ho bevuto troppo pur essendo astemio perché mi rifiuto di credere che la città sia realmente così allo sbando dove i cantieri sorgono senza che gli assessori preposti ne siano a conoscenza”.

I lavori in corso in via Frua fanno seguito al cedimento dell’asfalto, causa una dispersione idrica sotterranea, che ha creato un’ampia voragine a bordo strada e marciapiede.

130314

5 Resposte a Via Frua, la buca delle polemiche: affondo di Silighini

  1. dario

    13/03/2014 a 9:45 am

    il problema non è tanto dei cantieri che sorgono dal nulla, visto che invece si sapevano.. il problema è che hanno cambiato viabilità i lavoratori e non il comune, che di questo non sa niente, o la polizia! come evidenzia bene Strada

  2. Saronnese D.O.C.

    14/03/2014 a 10:37 am

    E’veramente strano constatare che l’assessore alla mobilità non sia informato dell’apertura di un cantiere che crea così tanto disagio alla circolazione , ingorghi biblici , ed anche inversione di marcia nel tratto finale di via Frua. Viene spontaneo pensare , ma allora queste operazioni sono gestite senza informare e coinvolgere l’assessore in carica per la viabiltà ??………..E’ proprio così a Saronno!!!!

  3. Anonimo

    14/03/2014 a 11:52 am

    Grande Silighini, adesso lo vedremo coi suoi due soci, picco e pala in spalla a riparare la buca.

  4. Viper

    15/03/2014 a 11:05 am

    Il problema è che l’Assessore Barin vive sul pero: non può non essere informato di un intervento così significativo sulla mobilità anzi avrebbe dovuto far mettere l’opportuna segnaletica di avviso almeno una settimana prima.

  5. nemrac

    16/03/2014 a 5:18 am

    No, non è sul pero…… sta controllando la pulizia della città e sta vuotando i cestini pieni di spazzatura….. vergogna!!!! Siamo veramente all’assurdo quando si verificano situazioni come queste!!!! Anzichè passare il tempo e spendere soldi dei cittadini affiggendo cartelli a mio avviso inutili, il caro assessore si occupi dei veri problemi della citta!!!!! Vedi questo……