2015-11-11_18 caronnese-rapallobogliasco (2)LAVAGNA – Trasferta “marittima” in casa dell’ostica Lavagnese per la Caronnese di mister Marco Zaffaroni. Di fronte la seconda forza del campionato nel match clou della quattordicesima di andata di Serie D. Tempo ormai tardo autunnale al “Riboli” di Lavagna sotto un cielo nuvoloso e su campo sintetico. Nel primo quarto d’ora di gioco i padroni di casa gestiscono il gioco e il possesso di palla presentandosi in area rossoblù più spesso di quanto facciano gli uomini di Zaffaroni: la retroguardia caronnese si dimostra comunque ben attenta a respingere le incursioni avversarie senza grossi patemi.

Al 17′ Andrea Giudici prova timidamente un tiro dal limite che si spegne sul fondo. Al 20′ Galligani si ritrova solo davanti alla porta di Del Frate ed imbecca in pieno il palo. La Lavagnese si dimostra squadra molto offensiva. Al 28′ Repetto costringe l’estremo difensore caronnese alla respinta di pugni in angolo con un tiro al volo sulla corta distanza. Al 36′ Guidetti recupera palla da Andrea Giudici e impegna Parma alla respinta in angolo. Calcia dal vertice sinistro Guidetti e Galli di testa insacca il vantaggio: 0-1. Al 43′ Corno dal limite calcia preciso in porta e Parma si supera con un colpo di reni che si stampa sulla traversa. Ayroldi fischia l’inizio della ripresa. Al 3′ la Lavagnese pareggia i conti: da uno scambio tra Damiani e Galligani e dalla successiva respinta della difesa rossoblù la palla torna tra i piedi di Oneto che dal limite con un forte rasoterra spiazza Del Frate: 1-1. Al 19′ Luca Giudici con un insidioso tiro diagonale dalla sinistra costringe il numero uno avversario alla respinta. Al 24′ il lavagnese Croci per doppia ammonizione viene espulso e lascia il campo da gioco anzitempo: i padroni di casa rimangono in dieci. Al 31′ c’è un buon tiro di Balestrero che sfiora il palo della porta caronnese. Al 35′ Crivaro in scivolata non aggancia sottoporta un traversone di Oneto. Dopo cinque minuti di recupero l’incontro si chiude con la divisione della posta in palio.
Fabrizio Volontè

Lavagnese-Caronnese 1-1
LAVAGNESE: Parma, Oneto, Garrasi, Avellino, Balestrero, Brusacà, Galligani (32′ st Crivaro), Damiani, Croci, Forte (43′ st Genovali), Repetto (17′ st Di Pietro). A disposizione: Gilli, Casassa, Rossi, Viscardi, Toschi, Aurelio. All. Dagnino.
CARONNESE: Del Frate, Giudici A., De Spa, Galli (29′ st Caon), Caverzasi, Rudi, Arrigoni (39′ st Raviotta), Guidetti, Mair (12′ st Barzotti), Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, Testini, Gazzotti, Marinello, Bonfante. All. Zaffaroni.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Pranteda di Verbano e Ferrari di Verbano).
Marcatori: 36′ pt Galli (C), 3′ st Oneto (L).

(foto archivio)

15112015