SARONNO – Tutto esaurito ieri sera al teatro della parrocchia di via Roma, per il concerto del coro Brigata Alpina Tridentina e del coro Regina Pacis diretto da Giannino Monza.

Ieri alle 21 nel teatro della Regina Pacis c’erano tanti alpini, abitanti del rione e appassionati del genere. Ad aprire la serata, patrocinata dall’Amministrazione comunale, il coro della parrocchia che ha eseguito diversi brani del proprio repertorio seguito poi da quello alpino.

A metà serata una pausa per parlare dello scopo benefico dell’iniziativa. Il sottotitolo della serata era infatti “Voci armonia solidarietà pro Ashana, un aiuto per l’Abkhazia”. L’evento, infatti, è stato organizzato come raccolta fondi per una bimba che deve sottoporsi ad alcuni costosi interventi. Non è mancato un video messaggio della piccola per il pubblico che ha deciso di sostenere la sua battuaglia ed anche una risposta video realizzata per lei durante il concerto con una traduzione in russo.

Tra i presenti, oltre ai membri della comunità pastorale, anche l’assessore allo Sport ed Ambiente Gianpietro Guaglianone.

2 COMMENTI

  1. Spero che questa volta,agli organizzatori dell’evento che si prefiggeva la raccolta di fondi a scopo benefico,non abbiano fatto pagare il noleggio della sala !!!!!!

  2. beh .. i lgiornalista ha dimenticato di menzionare la presenza di un Alpino della Tridentina, reduce di Grecia e Russia.

Comments are closed.