http://www.agenziablitz.com/

GERENZANO – Il centro polifunzionale Villaggio amico organizza oggi una festa dedicata ai cinque anni di apertura del “Centro diurno disabili”. L’evento inizierà alle 18 con il benvenuto di Marina Indino, direttore di divisione e responsabile comunicazione della struttura, e l’intervento di Luca Landolfi, direttore del Centro diurno disabili. Seguiranno una grigliata con le famiglie e i volontari e una festa aperta anche ai bambini, i quali potranno assistere a uno spettacolo di magia.

notte bianca gerenz villaggio amico

Il Centro diurno per disabili di Villaggio amico di via Stazione ospita persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni e le aiuta, attraverso attività di gruppo o individuali, a recuperare le abilità, a migliorarle o a mantenerle. Supportati da educatori, volontari e infermieri specializzati, i disabili vivono momenti creativi attraverso laboratori manuali e digitali studiati per stimolare la loro fantasia. Sono previste anche attività di riabilitazione fisica che comprendono l’utilizzo della piscina per godere appieno dell’emozione dell’acqua e del suo valore riabilitativo. Tra i volontari del centro un ruolo centrale è svolto dai famigliari dei degenti più anziani. Il personale educativo e assistenziale, inoltre, accompagna quotidianamente i ragazzi nel loro percorso di crescita creando momenti di socializzazione anche all’esterno della struttura.

Il centro opera in stretta collaborazione con la cooperativa Il Granello di Cislago, dove si organizzano attività che favoriscono l’inserimento e il coinvolgimento delle persone con disabilità.

27042016

1 COMMENTO

  1. […] Gerenzano, Villaggio amico festeggia i cinque anni del centro disabili Fonte: ilSaronno Gerenzano – Il centro polifunzionale Villaggio amico organizza oggi una festa dedicata ai cinque anni di apertura del “Centro diurno disabili”. […]

Comments are closed.