GERENZANO – Domenica 8 maggio alle 21 alla cappella dell’oratorio “San Filippo Neri” di Gerenzano l’assessorato alla Cultura, oratorio e Fondazione Avsi, in occasione della “Festa della mamma” invitano al concerto “Pellegrinaggio musicale” con la violinista e voce narrante Saule Kilaite e il quartetto d’archi Picasso Strings Quartet.

Saule-Kilaite-Feet-1059698

“Un viaggio attraverso suoni e parole dedicato alle apparizioni Mariane nel Mondo. I brani, introdotti da appassionanti notizie e brevi racconti sulle culture e tradizioni dei vari paesi, sono stati selezionati dal repertorio di musica popolare e dalle pagine più celebri della musica classica. Il pubblico potrà immedesimarsi in un vero e proprio “pellegrinaggio” che in alcuni momenti, anche grazie alla magia delle sonorità espresse, si trasformerà in preghiera” dice il consigliere delegato alla Cultura, Monica Mariotti.

Fondazione Avsi, onlus italiana attiva in 30 Paesi del mondo, lancia una raccolta fondi straordinaria per sostenere le vittime del terremoto che ha colpito l’Ecuador, il più grave dal 1979 a oggi. L’obiettivo è quello di assicurare alla popolazione coinvolta beni di prima necessità, come cibo, acqua e medicine, difficili da trovare in questo momento nelle regioni terremotate. Avsi in particolare è presente nella zona di Portoviejo, gravemente colpita dal sisma, con progetti di sostegno a distanza di 700 bambini ai quali offre soprattutto servizi sanitari e proposte educative diverse. La raccolta fondi è già partita: sul sito www.avsi.org e sugli account Twitter e Facebook di Avsi è possibile mantenere un filo diretto con il Paese e restare aggiornati sui bisogni e le operazioni di risposta all’emergenza.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

05052016