IMAG1387SARONNO – Oggi c’è un volto nuovo in redazione a ‘IlSaronno’: per due settimane, seguita dalla direttrice Sara Giudici, sarà operativa anche Giovanna Monti, studentessa al liceo scientifico G. B. Grassi, in qualità di stagista.

“E’ la seconda volta in cui apriamo la redazione agli studenti del G. B. Grassi – afferma la direttrice – “Siamo lieti di questa collaborazione con il liceo scientifico, che ci ha permesso di conoscere Francesco Pagani e adesso questa ragazza. Speriamo che quest’esperienza possa essere formativa e interessante anche per lei”.

L’obiettivo dello stage sarà, per Giovanna, quello di orientarsi ed adattarsi nella vita della redazione, imparando a prendere parte alle sue principali attività: per esempio, potrà contribuire nelle operazioni di rassegna stampa o seguire attivamente le vicende della cronaca cittadina, partecipando nella verifica delle notizie nonché nella composizione di alcuni articoli.

In questo percorso, avrà occasione di sviluppare le competenze già acquisite durante l’anno scolastico e di applicarle in un ambiente lavorativo dinamico, prendendo consapevolezza delle proprie attitudini e, d’altra parte, cercando di superare i propri limiti.

A Giovanna i migliori auguri da tutta la redazione de IlSaronno, ai lettori l’appuntamento nei prossimi giorni sul sito per leggere i suoi primi pezzi.

13062016

1 COMMENTO

  1. Ben arrivata, Giovanna, in bocca al lupo per la tua nuova esperienza.
    Atterndiamo con piacere i tuoi primi articoli.
    E complimenti alla direttrice che fa largo ai giovani e in questo caso pure donna!
    Pronti tutti a sostenervi e leggervi, buon lavoro !

Comments are closed.