SARONNO – Taz “underground”, stavolta per gli anarchici del centro sociale Telos: il concertone del venerdì sera, annunciato dal tam tam su Facebook, si è svolto in una location davvero insolita. Quella che viene definita come “occupazione temporanea” questa volta non ha riguardato un ex capannone industriale oppure un edificio pubblico, come successo in un passato anche recente. Attivisti del Telos e simpatizzanti si sono radunati dalle 21 in avanti nel sottopasso pedonale di piazza dei Mercanti. quello che conduce verso il quartiere scolastico. E proprio lì si è svolto il programmato concerto, con l’intervento di varie band.

08112014 affonda la ronda sottopassaggio piazza mercanti (2)

E stavolta, dopo le proteste (per la musica ad alto volume e per una serie di graffiti) per il concerto della Notte nera del 9 luglio nei giardini pubblici di via Concordia, nessuno ha avuto la possibilità di lamentarsi, considerato che l’appuntamento si è svolto addirittura… sotto terra. Una location non inedita, da parte degli anarchici: sempre nel sottopasso c’erano già stati altri eventi.

(foto: un precedente evento nel sottopasso di piazza dei Mercanti)

23072016

8 COMMENTI

  1. È come dire che, se non disturbi, puoi commetere qualsiasi reato. Ma che discorsi sono? l’occupazione abusiva pare sia ancora perseguibile…

  2. Luogo pubblico. Però imbrattare e disegnare “opere d’arte” graffitaria è perseguibile, fino a 5 anni di galera. Controllare le attuali condizioni del sottopasso, qualcuno sarà stato. ORRIBILE

    • se sai chi è stato denuncialo, ma non sbagliare obiettivo perché potresti poi essere denunciato per calunnia (o ripassato in altra maniera)

  3. Ho sempre pensato di dipingere il comune di Saronno di rosa, visto che sembra lecito, oramai, qualcuno vuole darmi una mano?

  4. Ma almeno uno di questi LAVORA ? Produce reddito ? o sono a spese della comunità ?

Comments are closed.