SARONNO – Sabato 17 settembre dalle 16.30, al campo sportivo di via Trento a Saronno, Amor sportiva presenta le squadre che parteciperanno ai diversi campionati Fgci e Csi nella stagione 2016-2017.

04092016 amor lomazzo (1)

Amor sportiva avrà ben 17 squadre partecipanti ai campionati di calcio di differenti categorie avvalendosi di più di 300 ragazzi iscritti, oltre a due squadre di calcio a cinque iscritte ai campionati regionali Figc e Csi ed una squadra di calcio a sette Csi. Per quanto concerne la Figc, la prima squadra di calcio a 11 partecipa al campionato di seconda categoria e la prima squadra di calcio a 5 parteciperà al campionato di serie D. La squadra di calcio a 5 Csi, parteciperà al campionato provinciale Open Eccellenza. Parteciperemo, inoltre, ad un campionato di terza categoria provinciale nel calcio a undici Figc ed ad un campionato provinciale a 7 nel Csi.

“Scopo della nostra società – spiega Giordano Melosi, direttore generale di Amor sportiva – è quello di educare i ragazzi allo sport, ovviamente in particolare al calcio, allo spirito ed alla condivisione di gruppo, alla lealtà sportiva ed alla socializzazione. Il tutto, naturalmente, in perfetta sintonia con i principi e i valori legati alla persona umana ed alla parrocchia che ogni giorno rappresentiamo su tutti i campi di gioco. La nostra società è riconosciuta dalla Figc, la Federazione giuoco calcio, come Scuola calcio qualificata, poiché si avvale di istruttori-allenatori riconosciuti e abilitati in grado di poter far crescere ogni ragazzo sia nello sport che nella vita quotidiana. L’insegnamento peraltro, oramai da qualche anno viene esteso anche alle scuole locali attraverso i nostri istruttori qualificati, specialisti, riconosciuti dal settore giovanile scolastico delle Federazione regionale Lombarda di calcio”.

(foto archivio)

07092016

2 COMMENTI

  1. Complimenti.
    Finalmente una società seria.
    Senza tanti proclami ma con tanta serietà.
    La Saronno Robur Sfrattata dovrebbe prendere esempio.

  2. Complimenti una realta’ fuori dagli schemi, sono contenta di aver iscritto il mio Bambino da voi.

Comments are closed.