Cislago: tutti a lezioni e pc e telefonino con l’assessore

CISLAGO – “Sono state 2 ore stupende e sono letteralmente volate. Tutti i partecipanti sono stati super attenti e tutti avevano tanta voglia di imparare”. Così l’assessore al Progresso Marzia Campanella traccia il bilancio della prima lezione del corso di informatica che la vede insegnare ai cislaghesi ad utilizzare smartphone e pc.

L’idea è stata lanciata proprio dall’esponente della Giunta per permettere ai cittadini di usufruire delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie dalla prenotazione degli esami all’ospedale alle potenzialità di whatsapp ad esempio per il controllo di vicinato.

“Il primo passo è stato creare ognuno la sua mail e da lì abbia continuato. Ci terrei a ringraziare – conclude l’assessore che dopo il tutto esaurito del primo corso è intenzionata a proporne altre edizioni – il sindaco per il suo sostegno e approvazione alla mia iniziativa, Piero e lo staff di Mondo Informatico per il supporto professionale datomi a titolo gratuito. Ed ovviamente a tutti gli scritti che mi ha fatto piacere vedere già pronti alla prossima lezione”.

02102016