SARONNO – Oggi giovedì 3 novembre, il presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi sarà a Saronno. La tappa saronnese è stata inserita nell’agenda del premier che prevede alle 12,30 la visita all’Illva, azienda che produce il celebre liquore Disaronno e alle 13,30 la Tci società leader nel settore della produzione dei led guidata da Gianfranco Librandi. Prevista anche la presenza del sindaco Alessandro Fagioli.

Ecco la diretta de ilSaronno

Sarà comunque una visita lampo visto che alle 14,30 Renzi è atteso alla Yamamay a Gallarate. Nel corso della scorsa settimana erano trapelare alcune indiscrezioni sulla possibilità di un arrivo del premier mercoledì 2 novembre ossia oggi ma poi la visita era stata annullata per impegni legati al terremoto in centro Italia.

Le stesse due aziende, fiore all’occhiello dell’eccellenza di Saronno, sono state visitate nell’ultima campagna elettorale da Silvio Berlusconi in visita nella città degli amaretti.
La giornata di Renzi proseguirà poi da metà pomeriggio a Mantova e in Veneto, dove il presidente del consiglio presenzierà anche alla Camera Ardente di Tina Anselmi a Castelfranco Veneto.

(foto di copertina: un doppio scatto firmato da Armando Iannone)

03112016

40 COMMENTI

  1. Ecco cosa era tutta questa Gdf alle 8 in varesina
    No comment,il bomba sta accellerando il passo prima del 4 Dicembre

  2. Gli stessi passaggi effettuati in campagna elettorale da Berlusconi? Andiamo bene…

  3. Ooooooh Fagioli con tanto di fascia tricolore! Io son proprio contento, per una volta niente carnevalate leghiste. Chissà altri…

  4. Fagioli porta la fascia davanti a Renzi ma non ai saronnesi! Chissà domenica che malattia avrà!

  5. Si intravede un leghista col tricolore da lontano… Sicuri sia il sindaco? Non è malato anche oggi?

  6. La Comi(FI)? Librandi (PPE)? Fagioli (LN)?
    tutti tirati a lustro e in ghingheri per fare l’inchino al presidentissimo(PD)…??? ma se appena gira l’angolo ricominciate sparlargli dietro? ma la dignità dove sta? ah dimenticavo, è la politica… in itaglia funziona così: di facciata ci si insulta a vicenda poi, a bocce ferme, ci si spartisce il malloppo!
    meditate gente, meditate

  7. Cotanto di imprenditori saronnesi, così legati al territorio… Ricorderei che Robur Basket Saronno dopo un campionato mai visto è stata promossa in serie B, ma alla quale non ha potuto partecipare per mancanza di sponsor…

  8. A parte il solito ridicolo sindaco di Uboldo che si fa fare il selfie come le ragazzine eccitate davanti a Fedez, io, pensando a ventimila connazionali senza casa e disperati, certe civetterie le avrei evitate (vedi la Mep Comi col suo look stile Lido di Venezia). Ma qui ormai si recitano sempre delle parti. Parte triste e addolorata quando si è dentro la notizia del sisma; parte briosa e allegra un minuto dopo appena c’è da fare passerella e un selfie. E vai!

  9. Lasciamo stare Fagioli, lui è il Sindaco e deve ricevere gli ospiti, certamente non è un grande evento avere un personaggio che sta distruggendo l’Italia con pinocchiate incredibili nella nostra città devastata proprio dai protagonisti in foto !!

  10. Scusate ma non facevate prima ad andare a contestarlo?
    Sperate che stasera si metta a leggere i vostri commenti?
    E magari anche lui ribatta da ANONIMO?

  11. Carrambata dell’anno!
    Pagliacciata di regime, carnevalata fuori stagione.
    Ridicoli personaggi: a parole uomini contro, nei fatti lecchini e scendiletto davanti al potente di turno.
    La credibilità dei politici presenti si commenta da sè.
    Al solito, in cima alla lista dei ridicoli fuoriluogo il signor GUZZETTI!
    La solita figura da scemo del villaggio.
    Sempre fedele e coerente alla sua pochezza.

  12. “Non si è parlato di politica”… Scandaloso, quando mai questi politici parlano di politica. Pensano solo ai loro interessi! Così adesso per andare a trovare il suo amico a Saronno, il premier NON eletto dal popolo, ha il rimborso per questioni di servizio. Ma gli italiani, quando mai apriranno gli occhi?

    • Nessun premier , secondo la nostra Costituzione, può essere eletto dal Popolo !!!!!!!!!!!

  13. Ma per Saronno cosa si fa? In questi ultimi10 anni e’ stata distrutta da fare schifo… Fagioli cerca di salvare questa citta’, Renzi e’ venuto solo per gli amici degli amici. Vergognatevi , Fagioli sei l’unico, abbiamo bisogno di te, Librandi come politico ha solo i soldi.

  14. Che tristezza vedere questi leccapiedi di regime!!
    Ma in tutto il comprensorio di Saronno esiste solo
    Librandi e la Ilva ???
    Ma i contestatori del sistema vedi telos dov’erano…
    ancora a letto.
    Che tristezza, che nostalgia gli anni 70 !!

  15. …e Licata non è intervenuto per ossequiare il suo grandioso segretario? Gilardoni? Paleardi? Sono tutti Bersaniani? Che teatro il pd…

  16. Baci e abbracci e grandi strette di mano: ma dov’è finita la bacchettata (Renzi) alla cosiddetta “economia di relazione”? Anche perché non è ben chiaro lo scopo della visita, se non fare autopromozione.

    C’era anche Babbo Natale…

Comments are closed.