Calcio 1′ categoria A: una bella Gerenzanese non basta contro la Belfortese

giuseppe cattaneo  salus gerenzanoGERENZANO – La Gerenzanese perde in casa ma contro la Belfortese avrebbe meritato miglior fortuna. Per la formazione varesina non è stata certo una passeggiata in un match molto più equilibrato di quanto dica il risultato. Gara in salita per Gerenzano già sotto al primo minuto quando Markaj segna su assist dalla destra. Ma poi la Gerenzanese spinge e trova il momentaneo pari con Cattaneo, migliore dei suoi, che fa gol con un pallonetot che sorprende Marcon. Ma prima del riposo è di nuovo Markaj, con azione personale, che riporta avanti gli ospiti. Che poi “sudano” per tutta la ripresa a difesa del vantaggio e trovano la rete della tranquillità solo alla fine con una punizione dello scatenato Markaj.

Gerenzanese-Belfortese 1-3
GERENZANESE: Cavaleri (39′ st De Candia), Tanzi, Calegari, Franchi, Restelli, Frusca, Badji, Pini (10′ st Palumbo), Rimoldi, Cattaneo, Costanzo (13′ st Corti). A disposizione De Candia, Palumbo, Khun, Lavizzari, Perfettti, Corti, Zumbè. All. Piccolo.
BELFORTESE: Marcon, Binda, Da Pos, Ghiringhelli, Sinatra, Campiotti, Bonanni, Ceretti (28′ st Ossola), Markaj, Tasco (41′ st Ambrosino), Lazzarini (30′ st Lombardo). A disposizione Rauscemberg, Lovisetto, Beretta, Airoldi. All. Casaroli.
Arbitro: Greco di Seregno.
Marcatori: 1′ pt Markaj (B), 22′ pt Cattaneo (G), 39’ pt Markaj (B), 38′ st Markaj (B).

04122016