L’Epifania tutte le feste si porta via. Siamo scontati, ma è il detto che maggiormente calza a pennello (per utilizzare un’altra frase fatta) in questo periodo dell’anno. Ed anche nelle Groane non possono mancare appuntamenti ed incontri, qui di seguito tutti gli eventi tra Solaro, Ceriano, Cogliate e Lazzate:

A Solaro, la vecchietta nasuta arriva un giorno prima e si veste di nerazzurro. Per l’organizzazione dei ragazzi dell’Inter Club Dna Baseta, giovedì sera alle 21, la Sala Polivalente di via San Francesco accoglierà la classica tombolata d’inizio anno dell’associazione. Per le tombole, come sempre, i premi sono ricchissimi: si va dai buoni spesa e benzina ad un televisore ed un’asciugatrice. E poi venerdì pomeriggio alle 17 in piazza Del Mercato con  il classico falò del pupazzo della vecchina con le associazioni che offriranno merenda e bevande calde a tutti i presenti.

A Ceriano, la Befana si trasforma in tabellone per la grande tombolata del centro civico di Dal Pozzo. L’appuntamento è per il 6 gennaio alle 15, per l’organizzazione del centro civico della frazione al confine con Saronno. Confidando che non ci sarà alcun colpo di scena come l’anno scorso, quando il vicesindaco Crippa salvò una giocatrice dal soffocamento provocato da un Boero finito di traverso. Fortunatamente tutto si risolse in pochi minuti.
A Cogliate, la stregaccia arriva a motore.  Venerdì, dalle 14.30, dopo la funzione religiosa, momento di festa in piazza Giovanni XXIII con il lancio dei palloncini a cura dell’Asilo Regina Elena e l’arrivo della Befana del Moto Club Tazio Nuvolari (in foto l’edizione 2016) che distribuirà dolci e regali a tutti i bambini e, a seguire, al centro culturale Ferraroli lo spettacolo teatrale “Il gigante egoista”. Nel fine settimana anche il grande concerto di inizio anno con il corpo musicale Giuseppe Verdi. Domenica alle 15, sempre sul palco del centro culturale Ferraroli, apriranno lo spettacolo i ragazzi della Junior Band e a seguire l’esibizione orchestrale diretta dal maestro Gian Carlo Ghinzani.

A Lazzate, il fine settimana dell’Epifania si trascorre in musica. Domenica pomeriggio, alle 15.30, con il concerto di inizio anno del corpo musicale Santa Cecilia. Come sempre la banda ha preparato una serie di sorprese imperdibili; per chi non lo sapesse, durante i concerti della Santa Cecilia (gli stessi del grande concerto di beneficenza al teatro Giuditta Pasta) succede sempre di tutto. Appuntamento all’auditorium delle scuole medie Felice Musazzi, in via Laratta.

03012017