Chiara Franza staffetta da record mondiale

SARONNO – Nuovo successo per la nuotatrice saronnese Chiara Franza: l’atleta che ha vinto moltissime medaglie a livello nazionale ed internazionale e che si allena con la società cittadina la Rari Nantes è stata protagonista di un grande ritorno in vasca.

Lo scorso 6 gennaio a Montebelluna in provincia di Treviso la saronnese, vestendo i colori della nazionale Fisdir, ha partecipato al Memorial Chiara Giavi facendo registrare con le altre 3 atlete un record mondiale. La competizione è quella della staffetta 4 x 100 mista femminile. Chiara Franza è stata protagonista della frazione dorso e con le compagne di nazionale Sabrina Chiappa a rana, Maria Bresciani a farfalla e Martina Villanova a stile libero ha realizzato il tempo di 6’38”93 battendo di ben 10 secondi il precedente record detenuto dall’Australia.

Grandi applausi e complimenti per la bella performance sono arrivati dal mondo sportivo saronnese a partire dalla Rari Nantes. Una grande gioia anche per la campionessa saronnese che è rientrata a livello internazionale dopo 7 mesi di stop dovuti ad un problema di salute.

08012017