SARONNO- Nasce “Oltre la notizia”, il blog di approfondimento gestito da tre amici ed ex colleghi giornalisti.

Loro sono Davide Bellombra, Monica Gregis ed Eleonora Guzzetti (collaboratrice de ilSaronno), tre giornalisti, ma soprattutto tre amici, che condividono la grande passione per la notizia e l’informazione chiara e oggettiva. L’idea di “Oltre la notizia” è nata quasi per gioco durante una delle consuete cene amichevoli. Lo scopo è mostrare la realtà sotto una prospettiva differente, ponendola sotto la lente d’ingrandimento di professionisti del settore ogni volta differenti. Allontanandosi dalla cronaca locale, il pane quotidiano per i tre amici, hanno deciso di aprirsi ad una realtà di più ampio respiro, facendosi aiutare da studiosi, artisti ed esperti di vari settori che, come moderni “Virgili”, accompagneranno i lettori negli intricati meandri della nostra società, tra questioni di costume, dibattiti socio-politici e argomenti certamente più leggeri, ma comunque rispettabili. Non mancheranno poi consigli pratici per affrontare con il sorriso e con più consapevolezza le difficoltà di tutti i giorni.

“Impareremo insieme divertendoci e stupendoci ogni volta e se a volte la nostra inesperienza informatica ci farà commettere qualche “errorino”, speriamo sempre che possiate perdonarci per iniziare insieme un percorso di crescita, ricco di risultati positivi”, confermano i tre amici. Il sito è disponibile a questo link.

09012017

3 COMMENTI

  1. devo capire il contributo che questo blog riesce a dare alla qualità dell’informazione…ma quanti in Italia si spacciano per giornalisti???

Comments are closed.