SARONNO- Oggi lunedì 9 gennaio, non è il classico lunedì dopo le vacanze natalizie alla redazione de “Ilsaronno” perché oltre alla direttrice Sara Giudici c’è anche il sedicenne Andrea Bianchi, studente del liceo G.B. Grassi.

Lo studente sarà ospite dalla testata per due settimane per il progetto di alternanza scuola-lavoro nelle quali seguirà le diverse attività cercando di imparare tutti i trucchi del mestiere al fine di un orientamento per gli studi universitari.
“Il rientro dalle festività – spiega la direttrice Sara Giudici – ci ha portato una nuova esperienza con il liceo G.B. Grassi. I periodo di stage non sono importanti solo per gli studenti ma anche per le realtà come Ilsaronno che li ospitano. E’ il momento di confrontarsi con i più giovani e di aprirsi a chi diventerà “i professionisti” e i lavoratori di domani. Un grande in bocca al lupo ad Andrea affinché possa trarre il massimo da questa esperienza”.

L’obiettivo è che con la scrittura di qualche articolo e la “ricerca” pratica della notizia lo studente riesca a farsi un’idea del mondo lavorativo e del funzionamento della redazione di un giornale online. Andrea Bianhci è il terzo stagista de ilSaronno dal liceo Grassi dopo Francesco Pagani e Giovanna Monti. Per quanto riguarda lo sport è invece attivo lo stage con l’istituto Prealpi.

(foto: Andrea Bianchi con l’assessore Francesco Banfi durante la conferenza stampa in municipio)
09012017

1 COMMENTO

  1. Nuovo anno, nuovo stagista, nuova esperienza, che dire : buon lavoro a tutti allora !

Comments are closed.