UBOLDO – Podio per Gabriele Galli: l’atleta uboldese impegnato nel pattinaggio su ghiaccio di velocità ha ottenuto il terzo posto ai campionati italiani “sprint junior” che si sono svolti lo scorso fine settimana. Per Galli – che è tesserato per l’H20 Varese – una trasferta a Baselga di Pinè, in Trentino, decisamente proficua; nel “Mass start” è salito sul secondo gradino del podio.

Mentre nella specialità “Sprint” meglio di lui ha fatto soltanto Jeffrey Rosanelli del Pergine; alle sue spalle nella classifica finale Enrico Salino del Vg Torino e poi Galli.

All’atleta i complimenti del sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti:”Pgt, Casa Gemma, Casa dei Talenti, profughi, riforma servizi sociali, ex Lazzaroni, area mercantile, opere pubbliche, Palio… 2017 appena iniziato e già pieno di idee, novità, obiettivi. Andiamo di corsa come il Gaghe Galli. Bravo per il suo exploit agli italiani! Viva Uboldo!”

“Giovani talenti crescono. Sono Jeffrey Rosanelli e Noemi Bonazza i vincitori dei Campionati italiani junior sprint disputatisi nel week-end all’Ice Rink Pinè di Baselga di Pinè. Circa 100 atleti provenienti da 11 società si sono dati battaglia in una due giorni di grande agonismo e spettacolo nella splendida cornice del Trentino che ha incoronato i giovani campioni tricolori” scrive nel suo comunicato la Federghiaccio.

(foto: Gabriele Galli sul podio)

12012017