LAZZATE – A Lazzate apre un nuovo centro logistico con una trentina di posizioni lavorative disponibili ed il comune apre una nuova pagina di offerte di lavoro sul sito ufficiale. Il centro logistico è quello della società Ceva Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ed è sorto nel polo industriale di via San Lorenzo. La pagina da seguire invece è Offerte Lavoro, sul sito del comune (http://www.lazzate.com/servizi_online/offerte_di_lavoro) una pagina finalizzata alla raccolta di curriculum, nella quale trovano indicazioni e recapiti per inviare i propri dati in vista della selezione del personale che avverrà entro la prima settimana di febbraio. Nei giorni scorsi, è stata la stessa Giunta ad incontrare i responsabili della società presso il palazzo comunale, dove si è avuto modo di discutere in merito alle ricadute occupazionali di questo nuovo insediamento. A seguito dell’incontro, l’azienda ha messo in contatto il comune con il consorzio che gestirà le attività operative all’interno del sito e che ha già reso note le esigenze relative alla richiesta di nuova occupazione presso l’impianto: 15 carrellisti addetto alla movimentazione dei prodotti a magazzino con conoscenza e abilità all’uso dei carrelli elevatori elettrici (frontali, retrattili, transpallet), di terminali portatili in RF (palmari) e conoscenza dei principali processi di ricevimento/spedizione materiali a magazzino (spunta materiale in ingresso, posizionamento materiale a scaffale, prelievo materiale da scaffale, spunta materiale da spedire), 12 magazzinieri addetti all’allestimento ordini di spedizione con conoscenza dei processi di “prelievo” degli ordini di spedizione e abilità all’uso di carrelli elettrici (commissionatori); gli operatori dovranno operare con terminali RF (palmari) e dovranno conoscere le principali funzioni di magazzino, 5 addetti al confezionamento colli/espositori che dovranno svolgere attività manuali su linee di confezionamento quali composizione colli con prodotti, personalizzazione prodotti con applicazione etichette, cambio imballi, formazione pallet. «È una grande opportunità per i lazzatesi in cerca di lavoro e come amministrazione comunale vogliamo far sì che sia data precedenza ai nostri cittadini», ha commentato il sindaco Loredana Pizzi.

Intanto, proprio questa mattina, sindaco e giunta, insieme con una cinquantina di lazzatesi hanno visitato il nuovo centro logistico nell’ambito di un open day di presentazione.

270122017

4 COMMENTI

  1. con tutta questa precisione, elenchiamo anche con che contratto i fortunati saranno assunti ?
    grazie.

  2. Non ho capito per quale motivo un azienda debba essere obbligata ad assumere persone dello stesso comune? Dov’è finita la libertà d’impresa?

Comments are closed.