Code Game: a Caronno il nuovo laboratorio per ragazzi

CARONNO PERTUSELLA- Grazie al comitato genitori dell’ istituto comprensivo De Gasperi di Caronno Pertusella & Bariola, partono i laboratori per i ragazzi. Quest’anno la realtà caronnese ha infatti deciso di avviare alcuni progetti nuovi rivolti direttamente ai ragazzi: il primo in programma è un laboratorio dal nome Code Game, che ha lo scopo di avvicinare i ragazzi alle nuove tecnologie usandole invece di subirle.

La data di partenza del primo laboratorio è fissata per il 1 aprile alla baita degli alpini. Anche se manca ancora molto tempo al primo appuntamento di questo ciclo di incontri,  l’interesse riscontrato dalle famiglie caronnesi risulta essere già alto.

Le iscrizioni si apriranno il 15 marzo, ma per questioni di sicurezza il numero massimo di iscritti è fissato a 15 ragazzi. Dal giorno indicato, tutti i genitori che si sono registrati sul sito https://www.comitatogenitori-caronnopertusella.info sarà visibile il modulo per poter iscrivere i propri figli al laboratorio. Al termine della proceduta si riceverà un’e-mail con il numero di pratica.

Verranno accettate soltanto iscrizioni dei ragazzi che frequentano una classe del istituto comprensivo De Gasperi e di un età che va dai 6 ai 15 anni.

(foto archivio: istituto sant’Alessandro)

01032017