GERENZANO – Erano a caccia di materiali da rivendere e invece hanno trovato solo la pattuglia dei carabinieri che li ha messi in fuga. E’ quello che è successo alla piattaforma della raccolta differenziata in via Inglesina l’altra notte.

Tutto è iniziato alle 21 quando un uomo al volante della propria auto ha notato delle luci sospette nella zona della discarica comunale. Intuendo che si trattasse di un furto in corso ha chiesto l’intervento dei carabinieri.

L’arrivo della pattuglia ha messo in fuga i ladri. Alcune ombre sono state viste allontanarsi dai militari arrivati sul posto. Sicuramente era presente un palo che, vedendo la volante, ha avvisato i complici che sono riusciti a dileguarsi senza lasciare traccia. Dai sopralluoghi effettuati non risulta che siano i malviventi siano riusciti ad entrare nella struttura.
I furti nella piattaforma ecologica sono stati piuttosto frequenti in passato sia a Gerenzano sia a Saronno dove ladri a caccia di materiali da rivendere arrivano ad agire in pieno giorno fingendosi addetti della società incaricata della gestione dello spazio.

05032017