SARONNO – E’ arrivata stamattina ed ha creato molto sconcerto in città la scomparsa di Agostino Venieri storico esponente del Pci saronnese, ex consigliere comunale e tra i fondatore della società sportiva del quartiere Matteotti.

La notizia ha iniziato a diffondersi in mattinata quando la figlia Roberta ha messo un messaggio di cordoglio sulla pagina Facebook del padre da tempo malato. “Mio padre, Agostino è deceduto ieri sera. Sarà possibile salutarlo da oggi alle 14.30 presso la Sala del Commiato Miazzolo via A.Manzoni 43. Grazie a tutti per la vicinanza”.

Classe 1945 Venieri era molto noto in città anche perchè era titolare dell’omonima tabaccheria in piazza San Francesco a pochi passi dalla stazione ferroviaria di piazza Cadorna.

Sulla pagina Facebook sono già arrivati i primi messaggi di cordoglio dei saronnesi che l’avevano conosciuto come persona “molto disponibile e pronta ad impegnarsi per la propria città su diversi fronti dalla vita politica a quella sportiva”.
Era stato consigliere comunale dal 1970 eletto, anche nel 1975 e nel 1980 nelle fila del PCI. Ha finito il suo incarico nel consigliere comunale nel giugno 1984.

06032017

4 COMMENTI

  1. Ciao Agostino e grazie per il tuo incondizionato contributo sociale dato alla comunità saronnese !
    Buon Viaggio e R.I.P.
    Sentite condoglianze alla famiglia !

Comments are closed.