Salto Quantico: il centro ed i servizi

(INFORMAZIONE REDAZIONALE)

SARONNO – L’Associazione SALTO QUANTICO-EVENTI BENESSERE nasce con l’obiettivo di far conoscere alle persone i benefici dei trattamenti Olistici che offriamo al nostro pubblico. Cristina Caimi, presidentessa dell’Associazione ci spiega:”Per “approccio olistico” si intende un intervento “integrato”, in grado di sfruttare i punti di forza di diverse discipline. Un approccio che è per sua natura dolce e flessibile, poiché utilizza tecniche e metodologie differenti, provenienti da diversi approcci accumunati nella visone di accompagnare le persone a diventare maggiormente consapevoli di sé stessi per essere i reali artefici del proprio benessere.

Le discipline olistiche propongono una visione globale dell’essere umano allargando la visione della macchina biologica caratterizzata dal corpo fisico, per abbracciare anche gli stati mentali, emotivi e spirituali”

L’insegnante di Shiatsu Maurizio Zingarelli, vicepresidente dell’Associazione aggiunge: “L’approccio olistico non è necessariamente rivolto ad una cerchia ristretta di persone appartenenti al mondo della new age, ma è rivolto a tutti, in quanto chiunque nel quotidiano, vuole stare bene con il proprio corpo, con la propria mente con le proprie emozioni e con la propria dimensione spirituale in una visione che integra tutti questi piani”.

Nel Centro Salto Quantico organizziamo conferenze e giornate dimostrative aperte al pubblico, con temi che trattano l’educazione alimentare, la biorisonanza, i microrganismi effettivi, la naturopatia, le discipline energetiche e tante altre attività.

Trattamenti SHIATSU per adulti e ragazzi (Maurizio Zingarelli);

Trattamenti ACCESS BARS per adulti e ragazzi (Alessandro Pallavicini e Cristina Caimi);

Massaggio SONORO RIEQUILIBRANTE con CIOTOLE ARMONICHE (Cristina Caimi);

Massaggio FUNZIONALE: Sportivo, Linfodrenante, Decontratturante (Emanuele De Simone);

Riflessologia PLANTARE, Massaggio Linfodrenante, COPPETTAZIONE (Dorina Badea);

Consulenze di POLITERAPIA RIABILITATIVA (Andrea Balostro);

Trattamenti di IONOTERAPIA (Cristina Caimi);

Test di BIORISONANZA (Andrea Balostro e Cristina Caimi);

Trattamenti ENERGETICI e armonizzazione EMOTIVO-CORPOREA (Annalisa Dell’Orto);

Consulenze di NATUROPATIA (Matteo Franceschini);

Raddrizzamento della COLONNA VERTEBRALE (Cristina Caimi);

Meditazione ATTRAVERSO IL SUONO VIBRAZIONALE ARMONICO (Cristina Caimi);

Corsi di QI GONG (Roberto Moretto);

Corsi ANANDA YOGA (Donatella Damato);

Corsi di SHIATSU (amatoriale e professionale – Maurizio Zingarelli);

Corsi di RILASSAMENTO (Maurizio Zingarelli);

Corsi di ACCESS BARS (Alessandro Pallavicini e Cristina Caimi);

Corsi di ENERGY HEART (una tecnica energetica che permette di rilasciare le emozioni negative e realizzare i propri obiettivi – Cristina Caimi).

Tutti i trattamenti sono rivolti sia agli adulti che ai ragazzi, che possono trovare un valido sostegno e migliorare la concentrazione allo studio, la memoria nell’apprendimento, l’eliminazione dello stress al quale molto spesso sono sottoposti durante l’anno scolastico.

Tutte le info su: www.saltoquantico.it.

Sottolineamo in particolar modo, le nuove aree tematiche sulle quali stiamo avendo un importante riscontro da parte dei clienti:

Consulenze di POLITERAPIA RIABILITATIVA – è l’insieme di più discipline e tecniche che hanno lo scopo di ripristinare la SALUTE, il BENESSERE e la SERENITÀ su tutti i livelli caratterizzanti l’individuo:

Corpo, Mente e Spirito. È un percorso COMPLETO, che dona grandi risultati e forza interiore a chi ha voglia, determinazione e volontà di portarlo a termine seppur non comporti nulla di complicato e difficile. Il percorso completo dura circa 90giorni, ovvero il tempo necessario a rigenerare completamente la maggior parte delle nostre miliardi di cellule, ad esclusione delle ossa (per il rimodellamento osseo ci vogliono circa 7anni). In una delle fasi del percorso Politerapico, si prevede con appropriati protocolli di resettare le cellule. Ciò vuol dire non avere al loro interno ed esterno delle informazioni tossiche che ne compromettano un funzionamento naturale, biologico e fisiologico.

Test di BIORISONANZA – Con un Bionic Body Scanner, in soli quindici minuti, è possibile avere un quadro generale della propria condizione fisica, tramite l’individuazione dei disequilibri energetici dell’organismo. In seguito, con vari strumenti si riporta l’individuo ad uno stato di salute e benessere psico-fisico, attraverso un percorso personalizzato. E’ molto importante corregge le disarmonie del corpo per riportarlo ad un stato di equilibrio energetico. E’ un valido aiuto per disturbi quali per esempio l’insonnia, gli stati d’ansia, ma anche per problematiche più complesse.

PROGETTO : ADOLESCENTI IN AZIONE

Salto quantico propone agli adolescenti sessioni individuali o di gruppo mirate a far leva sulle abilità e inclinazioni delle ragazze e ragazzi coinvolti. Gli incontri potranno essere condotti da un solo operatore o da operatori in compresenza (oltre che avvalersi eventualmente del contributo di altri specialisti della relazione d’aiuto) e proporranno l’ascolto e l’espressione di sé con diversi approcci per stimolare negli adolescenti un approccio da diversi punti di vista per aiutarli a scoprire e riconoscere le proprie potenzialità. L’argomento come la durata degli incontri di gruppo, così come quelli individuali verranno decisi sulla base dei partecipanti e gli obbiettivi da raggiungere, mantenendo così l’intervento sempre fluido ed adattabile oltre che mirato.

PROGETTO: ASCOLTARE E AGIRE UN LAVORO DI SQUADRA

Obbiettivo del progetto: creare coesione ed integrazione all’interno dell’ambiente lavorativo o del gruppo di lavoro stimolando la creatività individuale per la realizzazione di un progetto efficace. L’approccio prevede come nodo fondamentale l’ascolto e la cooperazione.

Si tratta di un progetto prevalentemente esperienziale che ha come fondamento i seguenti elementi:

  • CURVA ENERGETICA PERSONALE: sistema simpatico e parasimpatico

  • COMUNICAZIONE VERBALE , PARAVERBALE, il modo in cui si comunica un’informazione (tono, velocità e volume voce; punteggiatura), NON VERBALE (postura, movimenti, posizione occupata all’interno di uno spazio, aspetti estetici).

  • COMPRENSIONE DEI CANALI ESPRESSIVI/RICETTIVI:auditivo, visivo e cinestesico.

Gli incontri si svolgeranno preferibilmente presso l’Associazione Salto Quantico di Saronno al fine di far vivere immediatamente ai partecipanti a livello mentale e fisico il processo di destrutturazione dei costrutti mentali e caratteriali messi in atto automaticamente nelle relazioni interpersonali. Il gruppo scoprirà nuove modalità di ascolto, azione e comunicazione tenendo conto delle attitudini individuali e facendo leva sulle qualità vincenti di ogni singolo componente. Obbiettivo del gruppo: realizzare un progetto comune ed efficace così che la squadra si muova all’unisono in armonia e con maggiore produttività.

Vengono impiegate tecniche di coaching immaginative, tecniche a mediazione corporea ed eventuali supporti musicali. Il progetto si rivolge ad aziende, liberi professionisti e dipendenti.


Facebook: https://www.facebook.com/saltoq/ Instagramm: https://www.instagram.com/saltoquantico_eventi_benessere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.