(INFORMAZIONE REDAZIONALE)

SARONNO – L’Associazione SALTO QUANTICO-EVENTI BENESSERE nasce con l’obiettivo di far conoscere alle persone i benefici dei trattamenti Olistici che offriamo al nostro pubblico. Cristina Caimi, presidentessa dell’Associazione ci spiega: ”Per “approccio olistico” si intende un intervento “integrato”, in grado di sfruttare i punti di forza di diverse discipline. Un approccio che è per sua natura dolce e flessibile, poiché utilizza tecniche e metodologie differenti, provenienti da diversi approcci accumunati nella visone di accompagnare le persone a diventare maggiormente consapevoli di sé stessi per essere i reali artefici del proprio benessere. Le discipline olistiche propongono una visione globale dell’essere umano allargando la visione della macchina biologica caratterizzata dal corpo fisico, per abbracciare anche gli stati mentali, emotivi e spirituali”. L’insegnante di Shiatsu Maurizio Zingarelli, vicepresidente dell’Associazione aggiunge: “L’approccio olistico non è necessariamente rivolto ad una cerchia ristretta di persone appartenenti al mondo della new age, ma è rivolto a tutti, in quanto chiunque nel quotidiano, vuole stare bene con il proprio corpo, con la propria mente con le proprie emozioni e con la propria dimensione spirituale in una visione che integra tutti questi piani”. Nel Centro Salto Quantico organizziamo conferenze e giornate dimostrative aperte al pubblico, con temi che trattano l’educazione alimentare, la biorisonanza, i microrganismi effettivi, la naturopatia, le discipline energetiche e tante altre attività.

 

Gli appuntamenti più prossimi che propone l’Associazione sono i seguenti:

 

Venerdì’ 17 Marzo – ore 19,00 presso Bar/Tisaneria/Ciocolateria di Saronno via Roma 85
APERI-CHAKRA – Non il solito aperitivo
Apericena Zen con introduzione al relax alle ore 20.00, attraverso l’armonizzazione sonora: lasciati trasportare dal suono magico delle campane tibetane e di altri strumenti musicali.

 

 

 

Sabato 18 Marzo – ore 15,30 presso la sede di Saronno via L. da Vinci 24 – Ingresso gratuito
Conferenza sui MICRORGANISMI EFFETTIVI – Prenditi il tempo per te, per la tua salute e per quella dei tuoi figli.
La straordinaria scoperta del prof. Teruo Higa, agronomo e microbiologo, ha individuato un vasto gruppo di batteri responsabili del processo rigenerativo per la tutela dell’ambiente, dell’agricoltura, del benessere della persona, nonché della cura e pulizia dell’ambiente domestico. E’ un progetto ecologico che rispetta l’ambiente in cui viviamo e per il quale anche noi possiamo contribuire nella nostra vita quotidiana, oltre che usufruire dei benefici che ne derivano. Non dimentichiamoci che siamo ospiti su questo pianeta, non padroni!

 

 


Sabato 6 maggio – Il LABORATORIO CREATIVO “IL MANDALA INTESSUTO” – ore 15.00 – Saronno
E’ stato creato per dare la possibilità a tutte le persone di imparare una tecnica unica, che unisce CREATIVITA’, MANUALITA’ e MEDITAZIONE. Il Mandala funziona come strumento di VIAGGIO INTERIORE, simbolo sacro Buddista, oggi spesso utilizzato nelle tecniche di sviluppo personale. E’ ricorrente in quasi tutte le pratiche spirituali collegando vari angoli della terra, ad esempio lo sciamanesimo nord americano, l’ induismo o il cristianesimo con i suoi rosoni di vetro colorato sulle pareti delle cattedrali gotiche.
PRATICARE LA CREAZIONE E LA CONTEMPLAZIONE del mandala ci aiuta e ci insegna a
focalizzare la nostra attenzione, a vivere nel QUI ed ORA. Insieme al crescente interesse della società occidentale alla pratica orientale, si sono diffusi anche gli esercizi con i mandala che interagiscono con i diversi metodi di sviluppo personale.info sul sito www.saltoquantico.it

 

 

Domenica 7 Maggio – ASSOCIAZIONI IN PIAZZA
Saremo presenti anche quest’anno all’evento delle Associazioni di Saronno, dove potrete provare gratuitamente alcuni trattamenti proposti, oltre a brevi lezioni dimostrative di Ananda Yoga.

Tutte le info sulle attività, sul centro e sullo speciale primavera sono disponibili su: www.saltoquantico.it.

Facebook: https://www.facebook.com/saltoq/ Instagramm: https://www.instagram.com/saltoquantico_eventi_benessere