CERIANO LAGHETTO – Il Comune cerca sponsor per le numerose manifestazioni organizzate nel corso dell’anno. Con una apposita delibera, l’Amministrazione comunale ha aperto il bando per raccogliere le disponibilità di aziende ed imprese locali a sostenere le diverse manifestazioni programmate sul territorio cerianese. In particolare, si chiede il contributo economico per la realizzazione di manifesti e materiale pubblicitario, fornitura di gadgets, finanziamento spettacoli, finanziamento materiale e attrezzature.

L’idea è quella di promuovere una forma di collaborazione tra l’ente pubblico e l’impresa privata in modo da raggiungere insieme un duplice obiettivo: da una parte il reperimento delle risorse economiche per valorizzare, arricchire e migliorare gli eventi, dall’altra offrire opportunità di promozione delle imprese del territorio. Sono previste quattro diverse tipologie di finanziamento: il partner bronzo garantirà un finanziamento da 100 a 250 euro, l’argento tra i 250 e i 500 euro, l’oro tra i 500 e i 1000 euro e il partner platino per chi mette a disposizione oltre 1000 euro. Il partner avrà la possibilità di scegliere quale evento o manifestazione sostenere e sarà poi interpellato nelle fasi di organizzazione della manifestazione al fine di esprimere una preferenza sull’oggetto del finanziamento. Per le imprese c’è il vantaggio della deducibilità dei costi connessi alla sponsorizzazione, considerati spese di pubblicità, come previsto da specifiche normative a cui si aggiunge la visibilità sul territorio con la promozione del proprio marchio e della propria attività con un ritorno positivo e beneficio d’immagine e con la riproduzione del proprio marchio sui manifesti pubblicitari, sulle locandine e sui volantini distribuiti porta a porta. Viene inoltre data la possibilità ai partner di avere uno spazio espositivo gratuito (gazebo 3 metri per 3 metri per tutta la durata della manifestazione). Le adesioni dovranno essere formulate in forma scritta su apposito modulo e dovranno pervenire entro il 12 aprile.

“Invito le imprese locali a considerare questa opportunità per contribuire a rendere sempre più belle e coinvolgenti le manifestazioni organizzate a Ceriano Laghetto insieme alle nostre eccezionali associazioni” commenta l’assessore comunale alla Cultura e Tempo libero, Romana Campi.

16032017