SARONNO – “Salve, potreste venire a controllare il mio giardino? Questa notte sono “comparsi” alcuni pezzi di auto sotto un albero”. E’ l’insolita richiesta che è arrivata sabato pomeriggio alla centrale operativa della polizia locale.

Del resto la situazione era decisamente particolare. Il paraurti, il parafango, il cofano di una Bmw station wagon sono comparsi nell’area verde condominiale di via Gobetti nel cuore del quartiere Prealpi. A dare l’allarme una saronnese che ha chiesto l’intervento della polizia locale. La donna si è affacciata alla finestra ed ha visto i pezzi d’auto sotto un albero. I vigili hanno fatto un sopralluogo nel pomeriggio di sabato e lunedì mattina gli operai comunali hanno recuperato tutti i pezzi e li hanno portati al comando di piazza Repubblica. Qui gli agenti hanno trovato un numero di serie da cui sono risaliti al proprietario della vettura. Una circostanza che ha permesso di capire che la vicenda era ancora più strana di quanto già non fosse.

Già perchè la Bmw station wagon era regolarmente posteggiata a Milano quando nella notte qualcuno gli ha rubato alcuni pezzi. Il proprietario ne aveva denunciato il furto ma certo non si sarebbe aspettato che sarebbesto risputati qualche giorno dopo in un giardino condominiale a Saronno. Per chiarire i contorni della vicenda sono all’opera gli agenti della polizia locale.

16032017