SARONNO / LIMBIATE – Attenzione a chi percorre la Monza-Saronno: la polizia locale di Limbiate si è attrezzata e con una apparecchiatura portatile che “legge le targhe” è in grado in tempo reale di verificare se i veicoli in transito sono in regola con assicurazione e revisione. Ed in caso contrario scatta la contravvenzione, contestata direttamente sul posto dalle pattuglie o che arriva poi a casa.

Nel corso di controlli eseguiti durante gli ultimi giorni sono “finiti nella rete” già in molti: sono state rilevate venti infrazioni per quanto concerne la revisione obbligatoria. In questo caso è prevista una multa da 169 euro, se la dimenticanza è “recente”, sino a 338 euro. Sono state distribuite anche ulteriori sette multe per altre infrazioni al codice della strada. Controlli che, sicuramente, verranno ripetuti anche nel prossimo futuro. Insomma, a chi percorre la trafficata Saronno-Monza conviene essere in regola con revisione, assicurazione e documenti di circolazione.

(foto archivio)

17042017

7 COMMENTI

  1. Anche la PL di Uboldo ne è dotata, lo so bene io che ho pagato 118 euro (169 ma se paghi entro 5 giorni 118) di multa per mancata revisione (scaduta da un mese). Fermo al semaforo, mi ha affiancato una macchina della PL, mi ha fatto accostare e mi ha contestato l’infrazione.

  2. Finalmente! Questo è un tipo di controllo che andrebbe steso a tappeto anche con postazioni fisse automatiche.

  3. bene benissimo…ma mancano le multe su chi utilizza il cell mentre guida. Cosa assai pericolosa.

    • Praticamente tutti gli autisti di autobus.
      Sono SEMPRE al telefono durante la guida e possibile che nessuno se ne accorga ???

Comments are closed.