Vento: albero sul ponte strallato, vetrata abbattuta a scuola

SARONNO – Dopo un martedì di emergenze il vento ha continuato a fare danni in città anche nella giornata di mercoledì: nella notte una folata ha fatto cadere una delle vetrate della scuola elementare Ignoto Militi di via Antici. Ad accorgersi dell’incidente gli addetti dell’istituto quando hanno aperto il plesso scolastico ieri mattina.
La vetrata è caduta in uno spazio comune, l’ex sala biblioteca, in cui ovviamente essendo notte non c’era nessuno. La polizia locale ha effettuato un sopralluogo e sono stati attivati gli addetti alla manutenzione per sostituire la vetrata danneggiata.

Sarà invece il parco Lura ad occuparsi della pianta caduta sul ponte strallato di via Marx.
Davvero impressionante l’immagine che si è presentata a chi è passata dalla zona con la pianta appoggiata sui cavi che sostengono il ponte. A scopo precauzionale la passerella pedonale è stata provvisoriamente chiusa, sempre dagli agenti della polizia locale, fino alla completa rimozione dell’albero abbattuto proprio dalla forza del vento. Per gli addetti incaricati dal consorzio che gestisce il parco sono stati giorni di super lavoro perchè sono stati molti gli alberi ed i rami strappati dalla forza del vento.

20042017

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.