CERIANO LAGHETTO – Sono davvero tante e tutte diverse tra loro le proposte di centri estivi rivolti alle famiglie cerianesi con bambini dai 3 ai 14 anni. Proposte mirate per tutte le età, con occasioni di gioco, sport, esperienze formative, insegnamento lingue ed altro, per tenere impegnate le giornate estive e garantire un servizio di qualità alle famiglie.

L’oratorio della parrocchia San Vittore, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propongono il tradizionale Grest, che quest’anno prenderà il via il 12 giugno per concludersi il 14 luglio. E’ rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e propone la possibilità di una giornata piena dalle 8 alle 17,30, al costo di 30 euro alla settimana, pasti esclusi. Per i bambini dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 10 anni (in due gruppi distinti) c’è l’iniziativa nata dalla collaborazione tra “La Collina delle Meraviglie”, asilo nido Papaciotti e associazione sportiva dilettantistica “Danz’Arte sul Laghetto”. Il campus, denominato “Il maialino che danzò sulla collina” si svolgerà nella struttura di via Monte Rosa con laboratori e attività varie, al costo di 80 euro alla settimana, dal 12 giugno all’11 agosto e dal 21 agosto all’8 settembre. Lezioni di rugby e di lingua inglese sono invece gli ingredienti del “Summer camp” proposto sempre nel parco di via Monte Rosa, con due turni distinti per i bambini della scuola primaria e per quelli della scuola dell’infanzia, al costo di 200 euro a settimana. Campus dedicato agli sport con il Gruppo sportivo Dal Pozzo, nella palestra delle scuole elementari, dal 9 giugno al 7 luglio e dal 28 agosto all’8 settembre, rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni, a 75 euro alla settimana. Al Club tennis Ceriano invece, la proposta di campus sportivo è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, dal 3 al 28 luglio, al costo di 115 euro a settimana, con sconti progressivi per periodi più lunghi. E’ inoltre in distribuzione a tutte le famiglie un volantino che raduna tutte le proposte con le modalità e i termini per le iscrizioni di ciascun servizio.

“Grazie alle associazioni del territorio, quest’anno riusciamo a proporre un’offerta davvero ricca e variegata per le vacanze estive dei nostri ragazzi e Ceriano Laghetto sarà animata dalla presenza di tanti bambini in diversi luoghi del paese, sicuri e attrezzati per il loro divertimento” commenta il sindaco Dante Cattaneo.“Anche in questo caso Ceriano si dimostra essere un paese a misura di famiglia, sotto diversi aspetti” aggiunge la consigliera comunale con delega all’infanzia, Annabella Novembrini.

06052017