CARONNO PERTUSELLA – Riceviamo e pubblichiamo l’intervento con cui Daniela Restelli consigliere comunale e volto noto della Lega Nord caronnese si è congedata dall’assemblea cittadina.

“Buonasera a tutti, ringrazio il Consiglio Comunale che mi consente di intervenire durante la Seduta per motivare, in quella che ritengo la sede più opportuna, la scelta delle mie dimissioni.

E’ stata una scelta condivisa all’interno della Sezione cittadina della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania, nata dalla mia proposta di allargare la partecipazione e la condivisione della vita amministrativa al maggior numero possibile di militanti e sostenitori della Sezione che hanno partecipato all’ultima tornata elettorale.

Dopo 6 anni di mia attività consiliare, ho quindi proposto di inaugurare una sorta di staffetta, che consenta anche ad altri candidati nella nostra lista di fare esperienza attiva nell’organo democratico del nostro Comune. Essendo già segretario cittadino e responsabile enti locali del Saronnese, desidero lasciar spazio in Consiglio a coloro che si sono candidati insieme a me nelle file della Lega Nord alle ultime elezioni amministrative e che, essendo stato l’esito elettorale a noi per poco sfavorevole, non hanno trovato lo spazio che invece avrebbe riservato loro un diverso e positivo esito elettorale. Preciso quindi – e mi rivolgo soprattutto a chi, oltre ad aver votato Lega Nord, ha anche scritto sulla scheda elettorale il mio nome come preferenza – che il mio non è un passo indietro, ma solo laterale, ed il mio impegno continua al fianco del Gruppo Consiliare che finora ho avuto l’onore e l’impegno di rappresentare e della Sezione tutta, in veste, appunto, di Segretario politico.

Rivendico con orgoglio le battaglie portate avanti – e alcune volte anche vinte – in questi anni dai banchi dell’opposizione e allo stesso tempo ringrazio i colleghi Consiglieri e Amministratori presenti e passati per quei momenti invece di leale confronto e collaborazione. Rivolgo un ringraziamento anche al Segretario Comunale per la disponibilità dimostrata nelle diverse occasioni di confronto. Infine rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al Capogruppo Matteo Sinelli e al nuovo Consigliere Michele Variato, un bel gruppo Consiliare rinnovato, che ho la certezza continuerà a rappresentare al meglio i nostri elettori e a portare avanti senza indugio le nostre visioni e priorità.

Queste mie dimissioni rientrano nel modus operandi che, come dirigenza e militanza della Lega Nord di Caronno Pertusella, abbiamo sempre voluto incarnare, quale linea guida: l’esclusivo primato dell’interesse del Movimento e degli ideali che ci ispirano, davanti ad interessi personali e attaccamenti a poltrone. In tal senso ritengo che la mia scelta, in questo momento, sia in linea con detti principi e sia funzionale al bene della Sezione ed al raggiungimento dei nostri obiettivi, ovvero i valori fondanti, i principi e le priorità cari alla Lega Nord. Buon lavoro a tutti e Padania libera.”

14072017

1 COMMENTO

Comments are closed.