Guzzetti saluta don Angelo al termine del feriale

UBOLDO – Pubblichiamo l’intervento, condiviso sulla propria pagina Facebook, dal sindaco Lorenzo Guzzetti in merito alla fine dell’oratorio feriale ma soprattutto al saluto a don Angelo che da settembre sarà in forze a Cesate.

“Ieri sera si è chiuso l’oratorio feriale. E’ stata l’ultima sera di Oratorio Feriale insieme a Don Angelo che da settembre sarà impegnato nella vicina Cesate. Nove anni trascorsi insieme sono difficili da spiegare e riassumere in poche righe. Il fatto che don Angelo vada altrove è un segno anche per me che per quanto riguarda il mio mandato “il tempo si fa breve”.

Don Angelo è stato il sacerdote che a Uboldo mi ha accompagnato più a lungo in questa avventura da sindaco, oltre che insieme a lui abbiamo vissuto ben nove edizioni di Palio. Le vicende della vita ci hanno fatto trovare quando io iniziavo ad essere meno assiduo in oratorio per gli impegni professionali, ma ho sempre continuato a sentire con lui l’Oratorio come casa mia.

E per questo gli dico grazie.
Come gli dico grazie per una cosa che più di tutto mi ha sempre fatto piacere e che gli riconoscerò sempre a don Angelo: mi ha sempre trasmesso grande fiducia che ho cercato di ripagare nel miglior modo possibile. La certezza è che abbiamo remato sempre nella stessa direzione sulla barca della nostra comunità e penso che si sia visto e respirato. Sono stati nove anni belli.

Se qualcosa è andato storto o per delle incomprensioni che magari in questo cammino ci sono state mi dispiace e me ne rammarico.”Todo se cumple” vi è scritto al termine del Cammino.

Faremo festa al don anche a settembre, per il suo saluto, ma respiro la giornata di oggi con questa emozione: che “todo se cumple”. Grazie, don Angelo, per tutto ciò che hai fatto per Uboldo e per questa comunità. Buona fortuna per il proseguimento di questo cammino e ricordaci sempre nelle tue preghiere e nella messa dove lì, e ne sono sicuro, ci saremo sempre tutti insieme”

(foto archivio)

15072017

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.