Softball, da Sanremo all’Olanda per il Giancarlo Bianchi

SARONNO – Softball giovanile internazionale a Saronno per la categoria Under 17: questo fine settimana si terrà sul diamante saronnese di via Ungaretti la quarta edizione del torneo internazionale “Giancarlo Bianchi”.
L’evento inizierà giovedì 27 luglio, dalle 9 si svilupperà campo saronnese e su quello caronnese di Bariola. A Saronno la cerimonia di apertura alle 19, seguiranno poi i match su entrambi i campi.
Venerdì e sabato mattina dalle 9 ancora partite che daranno spettacolo sui campi.
Da sabato pomeriggio le gare si terranno esclusivamente a Saronno, dalle 14 vanno in scena le semifinali e domenica dalle 8 le finali, la finalissima prima-secondo posto fissata alle 14 e al termine, alle 17, la cerimonia di chiusura.
I team che disputeranno l’evento, oltre a Saronno, sono Rheavendors Caronno, Novara, Padova, Sanremo, Bologna e le olandesi Tex Town Tigers e Red’s Mosquito.
L’Under 17 del Saronno è rientrata nei giorni scorsi da Enshede, in Olanda, con il trofeo alla locale “U 17 Cup” messa in palio dalle Tex Town Tigers formazione gemellata a quella saronnese. La manifestazione si è tenuta lo scorso week-end. All’evento, oltre alle “tigri” hanno preso parte altre due squadre olandesi, Zuidvogels e Red Mosquito’s insieme alle italiane del Padova.
Cristian Beretta