Cislago, convenzione per la pulizia post incidenti

CISLAGO- Pulizia dopo gli incidenti: ora c’è una convenzione per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale, compromesse dal verificarsi di interventi eseguiti in situazioni di emergenza.

“Le operazioni concernenti l’attività di ripristino post-incidente, devono essere rese nel pieno rispetto della legislatura vigente. Per far fronte a tale obbligo l’Amministrazione ha sottoscritto con la Società “Sicurezza e Ambiente S.p.a.” un accordo con il quale ha affidato alla medesima il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali, da realizzarsi in emergenza”, hanno fatto sapere gli amministratori.

Ciò dovrà avvenire mediante la “pulitura della piattaforma stradale e delle sue pertinenze”.  Chiaramente, tutto ciò con una controprestazione: “Sicurezza e Ambiente S.p.a. riceve, come controprestazione della concessione del servizio da parte del Comune, unicamente il diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente il servizio medesimo.Gli oneri economici degli interventi di ripristino, post incidente stradale, saranno a carico delle compagnie assicurative garanti dei danneggianti, nel caso di incidenti privi dell’individuazione del veicolo il cui conducente abbia causato l’evento, l’onere economico relativo a tale intervento resterà a carico esclusivo della Società medesima”.

(foto archivio)

07082017

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.