SARONNO – Escrementi umani nella scala del⁠⁠⁠⁠ sottopassaggio che dai binari porta al parcheggio: il ritrovamento è stato realizzato nel fine settimana da alcuni viaggiatori e ha subito riacceso le polemiche sul continuo degrado del secondo scalo ferroviario di Saronno.

Malgrado sia utilizzatissima per la frequenza dei treni e il parcheggio gratuito, tanto da diventare un punto di riferimento per pendolari del milanese, saronnese, comasco e persino della vicina provincia di Monza e Brianza la stazione di Saronno Sud è sempre più abbandonata a sè stessa.

Ad accorgersene oltre ai pendolari anche l’Amministrazione comunale che solo qualche settimana fa ha dato voce alle proteste di viaggiatori e residenti della zona con un’ordinanza. In sostanza il Comune di Saronno ha chiesto all’azienda del trasporto pubblico di curare maggiormente gli accessi alla stazione di Saronno Sud, in località Cascina Colombara. Tutto nasce dalle lettere di residenti e pendolari che hanno evidenziato situazioni di degrado attorno allo scalo ferroviario. Sembrerebbe che, vicino e nella stazione, risiedano alcuni gruppi di bivaccatori, rei di abbandonare rifiuti e spazzatura, come rilevato in alcune occasioni anche dagli agenti dell’ufficio di pubblica sicurezza del comune. Polizia locale che ha attivato anche un programma di pattugliamenti ad hoc per aumentare la sicurezza dell’area ma evidentemente la situazione non è migliorata.

(foto archivio)

07052017

7 COMMENTI

  1. Evidentemente bisogna raccattare tutti gli stranieri che usano il nostro paese come vc e sbatterli FUORI!!!!
    l CLANDESTINI non hanno DIRITTO di stare qui !!!

    • Mi sembra invece che le immigrazioni regolari siano un fenomeno che prescinde dalla maggioranza parlamentare.
      In altra parole: alle criminalità organizzate non importa chi è al Governo.
      Destra o sinistra.
      no perchè se ragioniamo così non se ne viene fuori.
      Colpa d’Alfredo diceva quello di Zocca…

  2. E’ davvero ora , anche se tardi , di chiudere tutti i porti italiani ai migranti ; ce ne sono troppi e non possono pretendere nè loro nè la sinistra , che governa ,di ccontinuare a venire solo in italia

  3. problema di migranti ma anche di italiani incivili e arroganti
    il problema è sempre lo stesso : chi paga ?

Comments are closed.