SARONNO – La Fondazione Cls Lavoro e Solidarietà in collaborazione con il Gap di Saronno, con Aimo – Cfto ed il patrocinio del Comune di Saronno, organizza la 5° Edizione della Strasaronno per domenica 17 settembre. L’ormai tradizionale manifestazione podistica è aperta a tutti ed attraversa la città di Saronno e il parco del Lura. Sono previsti due percorsi differenziati i 5 chilometri della Family run e i 10 chilometri a passo libero e cronometrata, per chi vuole competere e per chi si vuol misurare. Il cronometraggio sarà effettuato con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip“.
Tutti sono invitati a partecipare in quanto il percorso a passo libero è duplice e facilmente praticabile da tutti.
Il ricavato della manifestazione andrà a favore della Fondazione Cls di Saronno, che si occupa di disabilità psico-fisica, psichiatrica ed autistica. Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondazionecls.org.
Il ritrovo è in piazza Libertà a Saronno, domenica 17 settembre alle 8. Partenza alle 9,15 per la 10 chilometri ed alle 9,30 per la 5 chilometri.
Le iscrizioni si possono effettuare: accedendo al sito Mysdam https://www.mysdam.net/i_35939 (in italiano) o https://www.mysdam.net/i_35939?request_locale=en (in inglese), dal sito www.strasaronno.it, oppure da Cooperativa Lavoro e Solidarietà, via Volpi 10, Centro Sociale Cascina Ferrara, via Prampolini 2, Immobiliare Francesco Scioli, via S. Giuseppe 12, Gap Saronno, via Parini 54, Fa.ma Sport, via Carcano 32, Banca Popolare di Lodi, via Roma 2, Decathlon Saronno, via Varese 1
ed anche nei giorni di sabato 9, domenica 10, sabato 16 settembre in piazza Libertà nei gazebi della Cls. Sarà possibile iscriversi anche domenica 17, fino al momento della partenza.
Per i gruppi è possibile iscriversi fino alle 17 di sabato 16 settembre in piazza Libertà, on line invece fino alle 12 di venerdì 15 settembre. Ai gruppi è richiesta la presentazione, all’atto di iscrizione, dell’elenco nominativo dei partecipanti del gruppo.
La chiusura della manifestazione sarà entro le 12,30 o comunque dopo l’arrivo dell’ultimo partecipante.
E’ disponibile un servizio di guardaroba, delle docce e, novità d quest’anno i partecipanti possono usufruire gratuitamente di trattamenti osteopatici pre e post gara a cura del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico Cfto dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica Aimo di Saronno.
Ai primi 1500 partecipanti verrà garantito un ricco pacco gara. Contributo di partecipazione 6 euro per la 5 chilometri 10 euro per la 10 chilometri. Agli iscritti alla 10 km, il pacco gara sarà all’interno di un zainetto. Lo zainetto potrà essere richiesto anche da chi si iscrive alla 5 km, con un piccolo contributo di 4 euro oltre alla quota di iscrizione.
Saranno premiati i primi 3 classificati uomo e le prime 3 classificate donna della cronometrata, i primi 3 gruppi per numero di componenti, la donna e l’uomo meno giovani, il bambino e la bambina più giovane.
Subito dopo la partenza della corsa, fino a sera, sarà operativa una cucina da campo con risotto, salamelle, patatine … il tutto con animazione in Piazza Libertà.

(nella foto d’archivio: la manifestazione dell’anno scorso mmortalata da Armando Iannone)

11082017