Test in moto, scritto e orale: pronte le prove per i 114 aspiranti vigili

SARONNO – L’amministrazione comunale ha provveduto a nominare la commissione che mercoledì 20 e giovedì 21 settembre inizierà a valutare i candidati per la formazione della graduatoria per selezionare due nuovi agenti della polizia locale. Sulle 141 domande presentate sono state ammessi alle prova 114 candidati.

S’inizierà, in base al calendario fissato negli ultimi giorni dal comando di piazza Repubblica, dalla prova pratica con un test in moto in piazza Saragat (il cui parcheggio sarà parzialmente chiuso al traffico durante le prove).
Giovedì 28 settembre sarà la volta della prova scritta che si terrà nell’aula magna della scuola media “Aldo Moro” mentre gli orali saranno sostenuti dai candidati dal 10 all’11 ottobre.

Entro i 6 settembre saranno pronte e rese note dal Municipio i calendario delle prove con gli orari di convocazione per i singoli candidati.

Il comando della polizia locale è, al momento, sotto dimensionato: la pianta organica prevede 33 agenti escluso il comandante e al momento i vigili in servizio sono 28. L’aumento del numero di agenti è sempre stato tra i cavalli di battaglia della campagna elettorale del sindaco Alessandro Fagioli.

(foto archivio)

13082017

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.