CARONNO PERTUSELLA – Procedono a pieno regime i lavori alla scuola elementare Sant’Alessandro dove mercoledì il sindaco Marco Giudici e l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Turconi hanno effettuato un sopralluogo.

La prima parte dei lavori dovrebbe concludersi in tempo per la prima campanella anche se il cantiere proseguirà almeno fino alla fine dell’anno. Per l’Amministrazione si è trattato di un investimento importante: 2 milioni e 300 mila euro a cui si aggiungeranno altri 500 mila euro per opere aggiuntive ad esempio quelle per lo spazio esterno.

Insomma martedì 12 settembre tutte le 16 classi del plesso troveranno le aule pronte ma non solo ci sarà anche la mensa completamente rinnovata. Perfettamente utilizzabile perchè non coinvolta in questa fase dei lavori la palestra. Insomma il cantiere procede a pieno ritmo, sotto il vigile controllo dell’Amministrazione. Malgrado la complessità dell’intervento e i tempi decisamente stretti per la realizzazione gli scolari dovrebbero tornare sui propri banchi senza problemi il primo giorno di scuola.

27082017