Home Cislago ViviCislago: “Che amaro minestrone il rimpasto di Giunta”

ViviCislago: “Che amaro minestrone il rimpasto di Giunta”

195
0

CISLAGO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota inviata dal gruppo d’opposizione ViviCislago in merito alla nomina di Fabio Paticella come nuovo assessore della Giunta di Gianluigi Cartabia.

Il Sindaco e i suoi, calpestano gli interessi e il bene del nostro paese, accogliendo in giunta, il saronnese Paticella, quale assessore esterno, con delega al bilancio e tributi, non di Cislago, non eletto dai cittadini, che non conosce e non può comprendere le esigenze del nostro paese e i bisogni della collettività.
Un’imposizione partitica per tenere insieme una maggioranza traballante da sempre e, oggi, dopo le dimissioni dell’ex vice sindaco Luciano Lista, sull’orlo del precipizio.
Sebbene la scelta di Cartabia derivi anche dall’impossibilità di nominare qualcuno all’interno del proprio gruppo, per evidente mancanza di competenze, dimostra, ancora una volta, il non rispetto dei suoi elettori, e dei cittadini tutti, pescando un NON eletto.
La credibilità dell’Amministrazione Cartabia è venuta meno diversi mesi fa ma, oggi, con la scelta di far entrare dalla finestra un membro di giunta esterno, si raggiunge l’apice dell’inaccettabilità.
Un elemento che sceglierà in giunta le sorti di un paese che non conosce, pagato con i soldi dei cittadini, che siederà in consiglio e nelle commissioni, senza diritto di voto, ma con relativo compenso. E, se davvero ci sta a cuore il nostro paese, non possiamo e non dobbiamo accettarlo.

31082017