GERENZANO – Villaggio Amico di Gerenzano ha dato il via l’altro giorno, e si andrà avanti sino a domenica 10 settembre, alla “Open week dell’Energy center”, una settimana per provare gratuitamente i corsi e le attività della piscina e della palestra, per adulti e bambini, nel centro fisioterapico completamente rinnovato. Il nuovo Energy center è una struttura polifunzionale specializzata all’avanguardia, dotata di vasca idroterapica di acqua calda, una sala attrezzi e una sala corsi.

Il percorso di acquaticità per tutte le età “Acqua in movimento” è tra le principali novità: una proposta che ha una dimensione psicologica perché parte dall’ascolto delle persone, dalle loro capacità, dai limiti e dalle loro paure. Ogni partecipante all’interno del gruppo di lavoro matura un processo di coinvolgimento e di appropriazione personale del corpo e dell’acqua attraverso il movimento, il gioco e la creatività, riscoprendo il piacere dell’elemento liquido e della propria forma acquatica. Ognuno potrà trarre dalle proposte di esercizio ciò che sente più vicino alle personali esigenze di apprendimento. Il corso è tenuto da professionisti che propongono un processo didattico codificato per educare, creare, migliorare, consolidare e fidelizzare la relazione con le persone.”Grazie alla recente ristrutturazione degli impianti possiamo garantire un servizio innovativo sia nella piscina sia nel nuovo centro fisioterapico e nella palestra per tutti coloro che abbiano l’esigenza di una corretta riabilitazione o semplicemente per fare sport e tenersi in forma – dice Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico – All’interno del nostro Energy Center siamo in grado di offrire cure adeguate e soluzioni all’avanguardia, con attrezzature moderne, personale competente e attività terapeutiche stimolanti e funzionali. Oltre ad un programma di servizi ai pazienti della nostra struttura e ai cittadini del territorio di tutte le età, con percorsi integrati e personalizzati che sono guidati da professionisti qualificati.”

Oltre ad “acqua in movimento”, in piscina sarà possibile scegliere tra: percorso nascita e gestanti, percorsi di acquaticità neonatale e per bambini dai cinque ai sette anni, corsi di nuoto per ragazzini dai sette agli undici anni e per adulti. Per migliorare il tono muscolare e la mobilità articolare, Villaggio Amico propone ginnastica in acqua, acquagym, acquadrengym (un’innovativa attività che attraverso pantaloni speciali aumenta la resistenza in acqua), acqua circuit training, acqua tone e l’acqua antalgica, una specifica ginnastica antidolorifica. La palestra dell’Energy center propone inoltre danza educativa (tre-cinque anni), danza classica (sei-dieci anni), baby hip hop (cinque e sei anni), hip hop junior (sette-dieci anni), danza orientale, Pilates, Kung fu e ginnastica antalgica. La lezione conoscitiva gratuita si svolge presso l’Energy center di Villaggio Amico, in via Stazione, dalle 8 alle 20 e dura tra i 45 e i 60 minuti, rispettivamente per i corsi in piscina e di danza. E’ necessario prenotare al numero telefonico 0296481319 oppure mandando una e-mail a poliambulatorio@villaggioamico.it.

06092017