SARONNO – Tanta emozione stamattina per la benedizione delle cartelle che si è tenuta in tutte le parrocchie della comunità pastorale Crocisso Risorto.

Oggi sono stati invitati a messa tutti i remigini, i bimbi che per iniziano il loro percorso scolastico dalla prima elementare, con nonni e genitori.

In tutte le parrocchie i bimbi si sono seduti in prima fila mettendo le cartelle accanto ai banchi. Quindi dopo la comunione si sono avvicinati all’altare per la benedizione vera e propria. Don Emilio Giavini in Santuario ha fatto alzare gli zainetti ai bimbi e poi ha fatto a tutti un saluto e un segno della croce sulla fronte mentre don Paolo Fumagalli al Matteotti ha consegnato a tutti i bimbi una matita colorata.

Immancabile le foto ricordo e l’emozione di nonni e genitori: “Con questi bimbi auguriamo buon anno scolastico a tutti gli studenti – ha spiegato don Giavini – ha chi inizia l’anno scolastico ma anche a chi alle medie, alle superiori o all’Università iniziata un nuovo percorso formativo”.

Foto: alcune immagini della benedizione delle cartelle in Santuario, nella parrocchia San Giuseppe al Matteotti, alla Sacra Famiglia e alla San Giovanni Battista

10092017