SARONNO – Il maltempo che da ieri imperversa nel Saronnese ha messo ko Radiorizzonti, la radio locale che ha gli studi accanto alla Prepositurale in piazza Libertà. Per il momento l’emittente operativa sull’app e in streaming a causa di un guasto all’antenna ma i tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema.

E’ successo ieri sera quando delle infiltrazioni d’acqua hanno messo “fuori servizio” l’antenna, che si trova a Rovello Porro. I primi ad accorgersi del problema tecnico sono stati i registi e i volontari a cui ben presto si sono aggiunte le chiamate degli ascoltatori. Diversi i saronnesi che hanno chiamato per dire che sulla frequenta dell’emettente, 88 fm, all’improvviso non si sentiva più nulla. In pratica il segnale della radio saronnese usciva ma con una potenza molto bassa.

Sono subito partiti gli accertamenti e i controlli che hanno permesso ai responsabili dell’emittente, che fa parte del circuito InBlu, di attivare tutte le misure del caso per ovviare al problema. I primi interventi realizzati in mattinata stanno migliorando la situazione e la radio inizia a sentirsi nuovamente in città.

Per tutta la durata del problema tecnico  Radiorizzonti InBlu, sarà comunque in onda in streaming dal sito www.radiorizzonti.com o con l’app tunein.

(foto archivio)

10092017

2 COMMENTI

  1. Le vedo bene le vecchiette che ascoltano il rosario, “se l’è lo streaming?”

Comments are closed.