ROVELLO PORRO – Lo scorso weekend, sabato 9 e domenica 10 settembre, come è consuetudine si è svolto a Rovello Porro il torneo Basket x fun, giunto alla sua settima edizione. Squadre partecipanti sono state Basket Rovello (serie C silver), Polisportiva Rondinella Sesto (serie C silver), ABC Lomazzo (serie D), Indipendente Appiano (serie D).

Nelle due semifinali Basket Rovello e Rondinella Sesto hanno battuto rispettivamente Indipendente Appiano (85 a 54) e Lomazzo (66 a 42).
Si è poi aggiudicato il terzo posto Appiano Gentile che ha superato di misura (45 a 43) la pari categoria Lomazzo.
Ha vinto il torneo con una prova più che convincente il Basket Rovello sconfiggendo Rondinella Sesto con il punteggio di 86 a 50.

Premio miglior Under: Andrea Pagani (classe ’99, ABC Lomazzo, ma in prestito dal Basket Rovello, quest’anno infatti giocherà doppio campionato, serie D con Lomazzo e Under20 con la sua società, Rovello).
Premio miglior realizzatore: Daniele Pessina (classe ’97, Basket Rovello).
Premio miglior giocatore: Giovanni Romei (Basket Rovello).

“Siamo molto soddisfatti – spiegano gli organizzatori – sappiamo bene che le vittorie di inizio stagione vanno ben ponderate, ma abbiamo visto un gruppo coeso, delle ottime prove difensive e soprattutto i giovani under scendere in campo senza timori rendendosi sempre utili.
Lo staff composto da Coach Manuel Cilio, gli assistenti Guido Bernasconi e Fabrizio Bulzoni e il preparatore fisico Luca Zanotti, ha lavorato davvero tanto già a partire dal 21 agosto e i primi frutti fanno ben sperare per la nuova stagione. Inoltre siamo felicissimi per Giovanni Romei (nominato miglior giocatore) che ha saltato tutta la scorsa stagione per la rottura del tendine di Achille e già in questo torneo ha dimostrato quanto possa valere e quanta voglia di giocare abbia”

12092017

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome