SARONNO – Dopo più di vent’anni dai microfoni di Radiorizzonti Evelina Locatelli ha tenuto compagnia ai radioascoltatori ogni domenica con la lettura delle poesie di autori locali e di scrittori conosciuti con Le poesie di Evelina; ogni giorno ha accompagnato gli ascoltatori la sera con Un libro alla radio, leggendo per tutti i grandi romanzi classici (madame Bovary, I promessi sposi, Pane nero; come i libri contemporanei); ha intrattenuto con la sua delicatezza la domenica pomeriggio di Radiorizzonti con I Racconti della settimana.

Evelina Locatelli ha rappresentato un punto di riferimento letterario e culturale importante per la radio locale, per questo la redazione di Radiorizzonti la festeggerà nei prossimi giorni, per ringraziarla per il bene diffuso via etere attraverso la lettura di prose e poesie.

Ieri domenica 10 settembre alle 9 è andata in onda l’ultima puntata del programma “Le poesie di Evelina e domenica 17 settembre alle 9 Evelina, con una puntata eccezionale, presenterà il passaggio di testimone a chi ne prende il posto. Tocca alla nuova generazione con Luca Ilarda, poco più che ventenne, universitario, attento al mondo del teatro, che condurrà due trasmissioni: ogni domenica alle 9 “Parole in versi” e ogni giorno alle 8.15 da lunedì a sabato “Nel mezzo del cammino”.

Per Evelina sarà non un addio, ma un arrivederci, perché talvolta insieme a Luca presenterà qualche puntata speciale dedicata al mondo letterario e poetico che l’ha sempre contraddistinta nel suo volontariato radiofonico.

11092017

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome