Home Calcio Calcio serie D: poker Caronnese nell’anticipo

Calcio serie D: poker Caronnese nell’anticipo

142
1

VENEGONO SUPERIORE – Prima partita infrasettimanale per la Caronnese di mister Andrea Monza ospite della Varesina. Una partita dominata a lunghi tratti quella disputata oggi per i rossoblù che hanno dimostrato grande veemenza e voglia di fare. Il poker finale racconta perfettamente l’andamento del match. Al 7′ Martinoia da 25 metri viene parato dal numero uno rossoblù Maimone. Al 10′ Massaro viene atterrato in area e per il direttore di gara Panettella è rigore: dagli undici metri capitan Corno viene neutralizzato dal portiere di casa Vaccarecci. Al 14′ Mantovani da fuori area impegna Vaccarecci alla parata. Quattro minuti più tardi Chiarabini su punizione tira alto. Al 28′ arriva il vantaggio ad opera di bomber Massaro che con un doppio dribbling su due giocatori calcia sicuro in porta: 0-1. Alla mezz’ora risponde Martinoia con un tiro che l’attento Maimone para. Al 37′ la Caronnese raddoppia: Corno defilato tira secco diagonale all’altezza del sette, il tiro risulta imparabile, è lo 0-2. Al 47′ Shiba da 20 metri tira alto.

Nella ripresa all’11’ Villanova si presenta al limite dell’area e calcia a fil di palo. Al 13′ ancora Shiba si trova in area caronnese ma il suo tiro esce fuori di poco. Al 19′ Tino viene espulso su brutto fallo su Ferrara. Al 22′ Massaro costringe Vaccareggi alla parata in due tempi. Al 24′ arriva il terzo gol per la formazione di Mister Monza: è ancora Massaro protagonista in campo su assist di Roveda che, dopo un’ottima discesa centrale, effettua un prezioso assist per l’attaccante caronnese che insacca lo 0-3. Al 31′ tocca a Villanova estrarre il poker con azione personale complice un sibillino pallonetto sull’uscita del portiere: 0-4. Al 42′ l’ultima azione della giornata è per Bamba che, sul portiere in uscita, con un pallonetto sfiora la traversa. Terza partita di campionato e terza vittoria per i rossoblù che proseguono così l’avventura della Serie D a punteggio pieno.

Fabrizio Volontè

Varesina-Caronnese 0-4

VARESINA: Vaccarecci, De Fazio, Di Caro (13′ st Tino), Shiba, Chiarabini (24′ st Giglio), Giudici (38′ pt Carpentieri), Menga, Albizzati, Martinoia (6′ st Ghidini), Mira (24′ st Osuji), Milianti. A disposizione: Del Ventisette, Vittorini, Giovio, Geraci. All.: Spilli.

CARONNESE: Maimone, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi (40′ st Baldo), Roveda (40′ st Pesce), Massaro, Corno, Villanova (36′ st Bamba). A disposizione: Gionta, Compagnone, Giudici, Galletti, Marconi,  Cominetti. All. Monza.

Arbitro: Panettella di Bari (Leoncioni di Lucca e Donato di Pistoia).

Marcatori: 28′ pt Massaro (C), 37′ pt Corno (C), 24′ st Massaro (C), 31′ st Villanova (C).

13092017

1 COMMENTO

Comments are closed.