Home ilSaronnese Cervi in fuga ad Uboldo: due cancelli abbattuti

Cervi in fuga ad Uboldo: due cancelli abbattuti

3265
2

UBOLDO – Cervi in fuga nel cuore di Uboldo: da stamattina alle 8 il paese si è mobilitato per due di cervi maschi che si sono ritrovati nel centro abitato.

Tutto è iniziato dalla segnalazione di alcuni genitori della scuola elementare di via XX settembre che hanno visto gli animali correre nella zona di via Risorgimento. I cervi correvano allìimpazzata hanno abbattuto persino due cancelli. In via Risorgimento i due animali si sono diviso: uno è corso in direzione del centro salvo poi sparire nei boschi verso la strada per Cerro e il secondo ha proseguito tra le villette verso la Cascina Malpaga.
Sul posto polizia locale, polizia provinciale, protezione civile e carabinieri della compagnia di Saronno. I cervi sarebbero arrivati dal parco Pineta ed un terzo esemplare avrebbe provocato un incidente a Cislago.

Tanti gli uboldesi che vedendo la mobilitazione si sono attivati per cercare di capire cosa stesse succedendo e che saputo dei due animali fuggitivi si sono messi a seguire le ricerche.

Per le foto e il video si ringrazia l’uboldese Davide

2 COMMENTI

Comments are closed.