SARONNO – Stamattina il parcheggio di piazza Saragat è stato offlimits per gli automobilisti e si è trasformato in un area di prova: l’Amministrazione comunale ha infatti realizzato le prime prove pratiche per gli aspiranti vigili.

Il comune ha realizzato un concorso pubblico per la realizzazione della graduatoria per l’assunzione di due agenti di polizia locale e oggi, 20 settembre, si è tenuta la prima prova pratica. I candidati ammessi erano 114 ma stamattina si sono presentati in 56. Hanno sostenuto la prova con le moto comunali su un percorso stabilito dalla commissione e preparato dagli agenti. E’ stato allestito anche un gazebo con un tavolo per gli adempimenti burocratici.

Non è mancata un po’ di agitazione per i candidati e anche qualche errore.

“Direi che la mattinata si è svolta al meglio – spiega il comandante Giuseppe Sala – nelle prossime ore saranno, sul sito comunale, resi noti i nomi di chi a superato il test e quindi sosterrà lo scritto, il 28 settembre, e l’orale a seguire”.

Realisticamente, considerando i tempi tecnici, gli agenti che vinceranno il concorso potranno entrare in servizio tra dicembre 2017 e gennaio 2018.

2 COMMENTI

Comments are closed.