Home Primo piano Tangenzialina: fissata la data dell’apertura

Tangenzialina: fissata la data dell’apertura

1316
5

SARONNO – Martedì 19 settembre al centro operativo di Pedemontana si è tenuto un incontro tecnico per l’apertura della nuova tangenzialina, la strada, opera connessa a Pedemontana che collegherà Ceriano Laghetto a Rovello Porro. Anche dalla luce dell’atteso nulla osta arrivato dalle province di Como e di Varese.

All’incontro, a cui ha partecipato anche l’assessore ai Lavori Pubblici saronnese Dario Lonardoni, ha visto fissare una nuova scadenza per l’apertura che dovrebbe avvenire mercoledì 4 ottobre.

La vicenda è nota: l’apertura era prevista per lo scorso 24 luglio ed entro quella data effettivamente gli operai hanno chiuso il cantiere ma l’arteria è rimasta chiusa.
A bloccare la strada la burocrazia: a luglio mancavano tre nullaosta da parte delle province coinvolte.
Trattandosi solo di un problema burocratico in un primo momento si era ipotizzato che la tangenzialina aprisse prima dell’inizio dell’anno scolastico ma anche questa scadenza è stata superata.

L’attivazione della nuova strada è molto attesa a Saronno soprattutto per vedere se, come ipotizza l’Amministrazione, si trasformerà in una panacea per lo storico problema del traffico di attraversamento che da anni attanaglia la Cassina Ferrara.

21092017

5 COMMENTI

  1. In ogni caso è vergognoso che ci vogliano più di 2 mesi per 2 carte con il cantiere già finito…

    • Concordo. Ma se ci fosse un dirigente o un assessore regionale con gli attributi, non farebbe uscire i funzionari dall’ufficio prima d’aver messo il benedetto timbro.

Comments are closed.