SARONNO – “Questo (ieri ndr) pomeriggio le forze dell’ordine hanno provveduto all’arresto del mio stalker che purtroppo da mesi e mesi minacciava la mia serenità e la mia libertà”.

Così dichiara Lara Comi, eurodeputato di Forza Italia e vice capogruppo del Partito Popolare Europeo mettendo pubblicamente la parola fine ad una vicenda che si trascinava ormai da diverso tempo.

Tutto ebbe inizio nel gennaio scorso quando, in un convegno nelle Marche un 47enne di Jesolo incontrò l’europarlamentare saronnese. Iniziò subito a scrivere a Comi: prima messaggi inerenti alla sua attività politica poi dichiarando il suo amore anche con un mazzo di fiori. Il no della saronnese però non l’han fermato. Fiori e messaggi continuarono malgrado l’intervento dei carabinieri. Ad aprile venne fermato in auto a Saronno aveva con sè: un pacchettino che racchiudeva un anello di diamanti, un tappeto, una confezione di dolci e una cassa di bottiglie pregiate. Tutto da regalare all’europarlamentare ammise alle forze dell’ordine. In diverse occasioni l’uomo promise di smettere con la sua persecuzione ma non lo fece nemmeno dopo l’ordinanza restrittiva emessa dal gip Nicoletta Guerrero. E così sono scattate le manette.

“Desidero per questo ringraziare la Polizia di Stato, che mi è sempre stata vicina, con in particolare il prefetto Gabrielli, la Procura di Lecco che si e’ attivata subito con il provvedimento di arresto e quella di Busto Arsizio. Purtroppo la cronaca di questi giorni continua ad offrire storie terribili, finite in tragedia. Per questo il mio impegno per una nuova cultura del rispetto delle donne e per la piena applicazione delle norme contro la violenza continuerà con maggior impegno”.

Per accendere i riflettori su questo tema la saronnese ha anche creato un blog “La forza delle donne”:”E’ un progetto nato per dare voce alle storie delle donne che sono state o sono tuttora vittime di stalking e di qualsiasi forma di violenza. Chi volesse raccontare la propria storia ed anche contribuire a fare crescere la forza delle donne, all’interno del blog può trovare tutte le informazioni utili“.

 

4 COMMENTI

Comments are closed.