LAZZATE – Un appello per trovare una soluzione, pacifica e politica, all’intricata questione della Catalogna.”Sarà trattata – annuncia l’assessore Andrea Monti della Lega Nord – già nella prossima seduta del consiglio comunale di Lazzate, in programma venerdì 29 settembre, una mozione che prende volutamente spunto dall’appello firmato da alcuni esponenti del centro sinistra italiano: Romano Prodi, Bobo Craxi e Piero Fassino. Siamo partiti da quel testo, come comprensibile, per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione, per evitare che la nostra azione venga interpretata come una mera operazione di parte. Non lo è”.

Prosegue Monti:”Crediamo sia necessario fare la nostra piccola parte, anche come consiglio comunale di Lazzate, quale organo chiamato a rappresentare una comunità intera. Non possiamo voltare lo sguardo altrove, ignorare ciò che di pericoloso e inaudito sta accadendo in Spagna. Non possiamo tacere di fronte ad un Governo che torna ad incarcerare uomini e donne per motivi politici. Non possiamo rinunciare ad alzare un grido di protesta verso chi, sbagliando, pensa di reprimere con la forza le legittime aspirazioni di democrazia. Domenica sarà, comunque vada, una giornata storica per l’intera Europa e non solo per la Catalogna. Anche Lazzate, in qualche modo vuole farne parte”.

28092017

5 COMMENTI

  1. Cattaneo con la Crimea, Monti con la Catalogna, grandi statisti per risolvere grandi problemi internazionali.

    • Certo, mentre i ns statisti non risolvono niente, perche sempre questa smania di criticare a priori.

      • Come persone possono avere tutte le idee che vogliono, come sindaco di Ceriano deve fare solo quello e non occuparsi attivamente di politica internazionale invitando persone, facendo feste e finendo sui giornali russi in prima pagina: per quelle cose c’è il ministero degli esteri. Monti idem.

        • E’ un banchetto della Lega Nord, non una manifestazione del comune. Perché non potrei fare politica liberamente occupandomi di ciò che voglio? Sei serio?

    • In Italia la politica e morta perche non crede piu negli ideali, stare con qualcun altro non significa essere grandi o piccoli, semplicemente essere coerenti.

Comments are closed.