http://www.agenziablitz.com/

SARONNO – “Nei giorni scorsi hanno suscitato parecchio sdegno le immagini che provenivano dalla Spagna, dove la Guardia Civil ha fatto irruzione in diversi seggi del referendum sull’indipendenza della Catalogna e con modi non sempre pacifici ha sequestrato le urne elettorali presidiando le sedi”.

Inizia così la nota di Andrea Monti presidente Conord che propone la cittadinanza onoraria per i sindaci catalani.

“Non dimentichiamo che alcuni giorni prima del referendum catalano, sono stati arrestati diversi esponenti del Governo e molti sono ad oggi i sindaci di varie realtà che anche solo per aver sostenuto il referendum indipendentista si trovano indagati”

Da queste considerazioni l’appello: “Proprio per questo, chiederò quanto prima a tutti i sindaci associati a Conord di voler concedere ai colleghi catalani la cittadinanza onoraria presso i loro Comuni. Un gesto simbolico di vicinanza e solidarietà a chi si trova perseguitato solo per essersi battuto per l’indipendenza e per aver semplicemente fatto valere un proprio diritto. Quello di votare”.

11102017

9 COMMENTI

  1. Ecco perché diamo a Conord 3/4 mila euro all’anno, per queste splendide genialate.

  2. Ricordo che tra dieci giorni ci sarà il referendum proposto da Lombardia e veneto, dal costo irrisorio di 50 milioni di euro. Non credo manchi la democrazia in Italia e non credo ci saranno le manifestazioni di massa che abbiamo visto a Barcellona.

    • Infatti si sono succeduti 3 governi senza essere passati dalle urne solita ipocrisia sinistrorsa!

        • Se secondo lei quello che è accaduto negli ultimi 10 anni si chiama democrazia forse ha bisogno lei di studiare….solita demagogia dei sinistri fai quello che ti dico, non fare quello faccio….

  3. Ecco un altro che non ha capito nulla dell vicenda catalana, e cerca solo di sfruttarla per bassi fini elettorali…

  4. Non è il voto ad essere messo in discussione, ma la finalità del voto, e questo Monti lo sa bene, ma cerca di speculare.
    A proposito di voto, Monti propone ai sindaci di concedere la cittadinanza onoraria ai sindaci catalani. E se i cittadini non fossero d’accordo? Decidono senza consultare nessuno? Arroganza infinita, di parte e ai soli fini elettorali. Da vergognarsi

Comments are closed.